Samsung Tab S da 8,4 pollici sconfigge l’iPad Mini Retina

di Gio Tuzzi Commenta

Tempi duri per l’iPad Mini Retina della Apple che si ritrova ad affrontare una concorrenza spietata da parte di Samsung. La casa di cupertino ha già avuto modo di ritrovarsi in quest’ultimo anno con un calo di vendite, dettato dall’interesse sempre maggiore per i tablet targati Android.

Ora però è soprattutto con il Samsung Tab S da 8,4 pollici che l’iPad Mini Retina si ritrova a patire un’inferiorità non indifferente, dovuta principalmente alle specifiche tecniche. Se infatti a livello qualitativo i materiali della Apple sono indiscutibilmente ancora i migliori, anche per l’eleganza che riescono a conferire ai vari prodotti, a livello software ed hardware la concorrenza di Samsung è sempre più spietata.

Ci ritroviamo quindi con un Samsung Tab S da 8,4 pollici con un display Super Amoled, nettamente superiore allo schermo Lcd Ips dell’iPad Mini Retina. Risoluzione di 2.560 x 1.600 per il primo e di 2.048 x 1.536 per il tablet della Apple, inoltre il dispositivo della Samsung è molto più leggero e sottile. Spazio poi alla memoria con i 3 GB del Samsung Tab S da 8,4 pollici contro appena l’1 GB dell’iPad Mini Retina. Su queste caratteristiche il tablet della Samsung è nettamente superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>