iPad Mini da 7 pollici? Gli analisti dicono di no

Spread the love

ipad mini

Tra le nostre pagine vi abbiamo parlato spesso dell‘ipotetico iPad Mini da 7 pollici: c’è chi dice che è probabile, chi invece afferma che sarebbe inutile, e chi dall’altro lato non vede l’ora che emergano notizie ufficiali direttamente da Apple, perché magari non può o non vuole permettersi un iPad classico. Ma cosa andrebbe a costituire un iPad Mini? Quale fetta di mercato potrebbe coprire? Gli analisti, come al solito, non ci pensano due volte prima di dire la loro, e oggi vi riportiamo nuove dichiarazioni che, unite ad altre di Apple di qualche tempo fa, vedrebbero improbabile l’uscita di un prodotto del genere. Almeno per il momento.

Fu già lo stesso Jobs, durante la presentazione del primo iPad, a spiegare perché Apple non avrebbe preso in considerazione l’idea di un tablet da 7 pollici da lanciare in tempi brevi (che poi, cosa intendano per tempi brevi lo sanno solo loro), e nuovi pareri a riguardo ci arrivano da Brian Blair di Wedge Partners: “Non aspettatevi un tablet da 7 pollici”, dice l’analista. “Nonostante crediamo che Apple li abbia testati per oltre un anno, siamo dell’idea che sia estremamente improbabile vederne un lancio entro il 2012. Piuttosto, Apple vuole continuare a spingere con iPad 2 anche dopo l’uscita del terzo modello, offrendo fasce di prezzo più basse – secondo noi da 249 a 499$ – per andare a coprire l’utenza media. Crediamo che il prezzo di iPad 2 possa scendere fino a 349-399$ per il modello da 16GB.”

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Comprereste un iPad Mini, o preferireste un iPad 2, ma dal costo minore?
Mentre pensate, all’inizio dell’articolo potete vedere un interessante mockup dell’iPad Mini realizzato da CiccareseDesign. Nel sito ufficiale della compagnia potrete inoltre trovare vari mockup e concept dedicati ad Apple, che fanno un po’ sognare riguardo i possibili prodotti con cui la casa di Cupertino potrebbe stupirci in futuro.

Lascia un commento