iPad mini: Phil Schiller parla delle critiche sul prezzo

Spread the love

phil schiller ipad mini

Il prezzo di iPad mini, ormai è una cosa nota, ha superato di molto le aspettative della maggior parte degli analisti, e di certo non in senso positivo. Sia agenzie di analisi che stampa che pubblico si aspettavano un prezzo non oltre i 300$, e sicuramente non con un gap di 130$ se confrontato con i competitors maggiori (basta pensare, ad esempio, al Nexus 7 di Google). Phil Schiller, responsabile marketing di Apple, non ci sta e vuole dire la sua sulla questione. 

“L’iPad”, dice Schiller, “è di certo e di gran lunga il prodotto di maggior successo nella sua categoria. Il nostro prodotto più economico, fino ad ora, costava 399$, e la gente lo ha sempre preferito a tutti gli altri. E ora avete di fronte un prodotto ancora più economico, a 329$, in questa nuova fantastica forma, e credo che molti utenti ne siano già molto contenti”.

Le voci degli analisti, dall’altro lato, sono un po’ contraddittorie. C’è chi dice che un prezzo del genere farà “fallire” il nuovo prodotto Apple, chi dubita dell’effettiva capacità del mini di mettere in crisi gli altri dispositivi basati su Android, e chi, come Shaw Wu di Sterne Agee, crede che iPad mini avrebbe rappresentato “il peggior incubo dei competitor” anche se fosse stato venduto a un prezzo di 349$.

iPad mini, ve lo ricordiamo, entra sul mercato ad un prezzo di 329€ per la sua versione base, e offre praticamente le stesse caratteristiche di un iPad 2. Dalla sua, però, ha la fotocamera FaceTime HD e una batteria che nonostante sia più piccola può facilmente reggere la stessa durata del fratello maggiore, grazie allo schermo di più di due pollici più piccolo.

È ovvio: qualcuno si sarebbe aspettato caratteristiche maggiori per quel prezzo, magari un display Retina o un processore A6, ma siamo convinti che nonostante tutto il nuovo prodotto Apple non faticherà affatto a vendere tantissimo.

E voi lo comprerete?

via | Electronista

Lascia un commento