iPad mini: LG lavora a schermi da 7.35 pollici

Spread the love

ipad miniMarzo è stato il mese di iPad 2, la seconda versione del tablet Apple, e da allora, come di consueto, su internet non fanno che apparire rumor e indiscrezioni riguardo l’uscita del successore. È da un po’ di tempo che si parla, tra le altre cose, di un’ipotetica versione “small” dell’iPad, con schermo più piccolo, prezzo e caratteristiche tecniche ridotte, in modo da incontrare una fetta di utenza – e portafogli – più ampia e varia. Oggi, dal The Korea Times, arrivano indiscrezioni relative proprio a questo fantomatico iPad mini.

Un insider, parlando alla testata coreana, ha affermato che Apple starebbe lavorando proprio ad una versione più piccola dell’iPad, oltre che al già ben prevedibile iPhone 5; e se tutto ciò fosse vero, pare che gli schermi in questione avranno una diagonale di 7.35 pollici, in modo da rappresentare una via di mezzo tra i 4 pollici di un (nuovo, a quanto si dice) iPhone e i 9.7 di un iPad.

Nei prossimi giorni, sempre secondo gli informatori coreani, Apple dovrebbe incontrare LG Display per pianificare proprio la progettazione e realizzazione di questi schermi da 7.35 pollici, per un accordo che andrebbe a coprire i quattro anni dal 2012 al 2016, per un totale di 1.1 miliardi di dollari.

Ovviamente, è anche inutile precisarlo, ciò che è stato detto finora non riguarda altro che voci di corridoio, da prendere quindi con le proverbiali pinze, in ogni caso. Ma d’altronde è già qualche anno che si parla di questo iPad mini, e inoltre è interessante constatare come il The Korea Times, qualche giorno fa, ci avesse già preso in un’indiscrezione relativa a un incontro tra il CEO di Apple e Samsung (incontro poi rivelatosi, appunto, veritiero).

Che il tanto atteso iPad 3 vada alla fine a tradursi in questa versione small, con schermo da 7 pollici? O si tratterà, invece, di una linea di prodotti parallela, un po’ come abbiamo visto gli anni passati con la gamma iPod?
Vedremo.

via | 9to5mac

3 commenti su “iPad mini: LG lavora a schermi da 7.35 pollici”

Lascia un commento