Lenovo: i tablet con Windows RT partiranno da 300$

Spread the love

tablet windows rt

Ecco a voi un nuovo episodio della guerra dei tablet. Se seguite iPad.it sapete bene che, oltre alla tavoletta di casa Apple, trattiamo anche le notizie più interessanti provenienti dal mondo dei tablet in generale; e se seguite iPad.it, sapete anche che Microsoft sta cominciando a gettarsi a capofitto in questo mercato, sia col suo tablet proprietario – Surface – che fornendo il proprio sistema operativo Windows RT a tutte le case che volessero cimentarsi nello sviluppo.
Oggi ci arrivano interessanti dichiarazioni da parte di Lenovo, che ci parla del prezzo dei nuovi tablet basati sul sistema operativo di Redmond.

E’ uno dei boss della compagnia, David Schmoock, a parlare, durante un’intervista di Bloomberg. “I tablet con Windows RT”, afferma, “arriveranno sul mercato con prezzi davvero competitivi”. Si parlerebbe infatti da un minimo di 300$ per le versioni di base, prezzo molto inferiore, ad esempio, a quello dell’ultimo iPad di Apple, che parte oggi da 499$.

Se da un lato, però, troviamo il confortante prezzo base dei nuovi tablet basati su Windows RT, dall’altro ci sono dispositivi a prezzi ancora inferiori. Parliamo, come forse avete già intuito, del nuovo Nexus 7 di Google, tablet con il quale la casa di Android entra per la prima volta in questo mercato. Un prezzo simile, però, sarebbe impossibile da ottenere per i tablet con Windows RT, soprattutto se la voce degli 85 dollari di licenza per utilizzare un OS Microsoft fosse vera.

L’orizzonte dei tablet, insomma, è ad oggi quanto mai ricco di promesse e nuovi prodotti. Con la prossima introduzione dei sistemi operativi Windows all’interno del mercato dei 7 pollici vedremo sicuramente il dipanarsi di nuove dinamiche e l’aprirsi di nuove variabili, alle quali Apple non potrà rimanere indifferente.
Che il nuovo iPad Mini, probabile dispositivo Apple da 7 pollici dalla prossima introduzione sul mercato, venga davvero presentato il 12 Settembre, come si rumoreggiava all’interno di questa news?

Staremo a vedere.

via | TheVerge

Lascia un commento