iPad 3: possibile lancio il 24 Febbraio, compleanno di Steve Jobs

di Giovanni Biasi 2

Nuove informazioni su iPad 3. Eh sì, ormai era da un po’ di tempo che non ve ne parlavamo, e sappiamo che vi mancavano. Oggi arrivano indiscrezioni riguardo quella che potrebbe essere la data di lancio della nuova versione del famoso tablet Apple; una data che andrebbe a coincidere – più o meno – con quella dei due modelli precedenti, ma che questa volta assumerebbe anche un significato ulteriore, a causa di un evento particolare. Per sapere i dettagli, leggete il resto dell’articolo.

Steven Paul Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955).
Questa la data di nascita del fondatore di Apple, che sembra a questo punto un dato fondamentale nell’uscita del nuovo iPad 3. In una testata economica cinese, citata fa Focus Taiwan, è stata riportata l’eventualità secondo la quale il terzo modello di iPad potrebbe essere lanciato proprio in corrispondenza del compleanno di Steve Jobs, deceduto ormai più di due mesi fa.

“Dopo l’enorme successo del lancio di iPhone 4S”, riporta la testata taiwanese, “tutti si aspettano che quello dell’iPad 3 sia il primo grande lancio del prossimo anno. Alcune ricerche di mercato riportano che l’evento potrebbe richiedere più di quattro milioni di unità spedite. Trattandosi di un prodotto nuovo, ci vuole tempo perché i responsabili delle forniture alzino i tassi di rendimento. Le fonti dicono che tutti i produttori OEM e ODM hanno esercitato grande cautela per garantire il funzionamento delle loro linee di produzione.”

Altre indiscrezioni, a confermare comunque un’uscita che si colloca all’inizio del prossimo anno, provengono invece da Foxconn, maggiore azienda produttrice di Apple, che sembra abbia chiesto ai suoi impiegati di prendere solo cinque giorni di ferie durante le festività di capodanno. “Al limite”, scrive Catcher Technology, “ci saranno impiegati che si troveranno a fare lavoro extra anche durante le feste.”

E voi lettori, quanto attendete iPad 3? Possedete già un tablet Apple o state aspettando la nuova versione? O, in alternativa, state aspettando che si rivelino veri i rumor che vedono il calo di prezzo di iPad 2?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>