iFixit: Galaxy Note 10.1 più sottile e più facilmente riparabile del nuovo iPad

Spread the love

galaxy note 10.1 ifixit

Confronti, confronti, confronti. La guerra dei tablet è oggi più accesa che mai, e le case produttrici fanno di tutto per proporre dispositivi sempre più sottili e performanti. Oggi vi parliamo di un parere riguardante il Galaxy Note 10.1, recente nato in casa Samsung che sta attirando sempre più attenzione verso di sé. E ricordando anche le cause legali ancora in corso tra Apple e la casa Coreana, la questione si fa ancora più interessante.

Riceviamo un parere proprio dai ragazzi di iFixit: se non li conoscete, sono quelli che all’uscita di ogni nuovo prodotto hi-tech lo prendono e lo sviscerano per analizzarne ogni componente, smontandolo e rimontandolo a piacimento come fosse un puzzle da 10 pezzi.
Ebbene, secondo la famosa testata, la nuova creatura Samsung è molto più facile da riparare dell’ultimo iPad di Apple, mostrandosi anche più sottile.

Internamente, infatti, il Note non mostra nulla di particolarmente complicato o inaccessibile, ricevendo un voto pari a ben 8/10 nella scala di riparabilità di iFixit. L’ultimo iPad, per intenderci, a causa dei suoi complicatissimi cablaggi e strutture, aveva ricevuto soltanto 2/10, rimanendo a conti fatti del tutto fuori le capacità di riparazione di un comune mortale.

Se volete dare un’occhiata all’articolo completo e a come i ragazzi di iFixit smontano il tablet Samsung, seguite pure questo link. Inutile dire che la lettura è sconsigliata ai deboli di cuore: il tablet viene smontato pezzo per pezzo, con commenti relativi ad ogni singolo passo e ad ogni singolo componente.
In questo modo, oltre che farvi un’idea di quanto la riparazione del tablet sia tutto sommato accessibile anche a chi non ha una laurea in ingegneria elettronica (cosa che invece sembra non essere l’ultimo iPad), potete constatare una tecnica realizzativa diversa da quella di Apple, che porta in questo caso ad ottime soluzioni in uno spazio ancora più ridotto.

via | iFixit

Lascia un commento