Rumor: iPad Mini, lancio ad Ottobre e produzione di 4 milioni di unità al mese

Spread the love

ipad mini lancio

Tra le nostre pagine vi parliamo spesso di iPad Mini. Una indiscussa abilità di Apple è quella di far parlare dei propri prodotti senza neanche che esistano. Nessuna fonte ufficiale ha mai confermato questa versione da 7 pollici di iPad; Jobs non ne aveva mai fatto menzione ufficiale, tantomeno Cook o chissà chi altri. Ma se date un’occhiata alle notizie in giro per la rete, potete facilmente constatare come la sua esistenza sia ormai data per certa, ed è già un dispositivo molto più atteso di tanti altri che già capeggiano sul web con immagini e specifiche.
Apple è maestra in questo, e tocca dargliene merito. In questo articolo vogliamo parlarvi di nuovi rumor appena usciti in rete, riguardanti il presunto nuovo piccolo proveniente da Cupertino. Secondo le informazioni che arrivano da DigiTimes, Apple prevederebbe di cominciare la produzione di iPad Mini a ettembre, con 4 milioni di unità ogni mese, in modo da trovarsi pronta per il lancio (che si dice possa essere ad Ottobre) e per l’holiday season, da sempre periodo ricchissimo di acquisti.

Ovviamente, non essendoci ancora alcun dettaglio ufficiale sul dispositivo, non si conosce nulla, né di design né di specifiche. Presumibilmente adotterà un’estetica simile a quella dei fratelli maggiori, però con un display da 7 pollici e una risoluzione simile a quella di iPad 2. Si vocifera inoltre che, insieme al nuovo iPhone, possa lanciare ufficialmente l’utilizzo delconnettore dock da 9 pin (più piccolo di quello attuale).

Vi ricordiamo che ad Ottobre è previsto anche il lancio del nuovo prodotto Microsoft, Surface, che andrà ad arricchire ulteriormente la selezione di tablet presente sul mercato.
Apple, con un ipotetico iPad Mini, andrà a collocarsi in quella fetta di marcato in cui era ancora assente; quella dominata da tablet di fascia media, dal Nexus 7 di Google e così via.

via | AppleInsider

Lascia un commento