Diverse app gratuite per celebrare il quinto anniversario di App Store

di Giovanni Biasi 1

Sembra che molte applicazioni iOS molto importanti siano state rese gratuite per quella che potrebbe essere una celebrazione del quinto anniversario di App Store. Apple ha recentemente inviato diversi poster timeline alle testate più importanti, segnalando il traguardo del 10 Luglio, giornata in cui ricade appunto il quinto anniversario dalla nascita del famosissimo catalogo Apple. Tra le applicazioni gratuite troviamo ad esempio il noto Infinity Blade II e Traktor DJ per iPad, mai offerte in forma gratuita prima d’ora.
Vi segnaliamo di seguito, dopo il salto, la lista completa delle applicazioni gratuite scovate fino ad oggi. 

Di seguito la lista:

Apple non ha ancora emesso alcun annuncio ufficiale riguardante queste offerte, e nessuna delle applicazioni segnalate sopra fa riferimento alla cosa all’interno delle pagine di descrizione. Ma, considerando che mancano pochissimo giorni al 10 Luglio, giorno del quinto anniversario dello store, sembra possibile che le due cose siano correlate.

L’App Store è stato lanciato per la prima volta il 10 Luglio del 2008; prima di quella data, gli utenti che avessero voluto utilizzare applicazioni di terze parti sui loro iPhone non potevano che affidarsi a web app o al jailbreak. E a proposito di questo, è molto diffuso il pensiero che sia stato proprio il jailbreak a ricoprire un ruolo significativo all’interno dell’introduzione e del lancio di App Store.

Durante l’ultimo keynote WWDC, il mese scorso, Tim Cook ha annunciato che oggi ci sono più di 900.000 applicazioni all’interno dell’App Store – 375.000 delle quali sono specificatamente create per iPad – e che gli sviluppatori hanno guadagnato complessivamente più di sette miliardi di dollari. E solo qualche tempo fa, a Maggio, Apple celebrava il traguardo del download numero 50.000.000.000 (sì, cinquanta miliardi).

Vi continueremo a tenere informati sulla vicenda nei prossimi giorni.

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>