iOS: tethering hotspot gratuito senza jailbreak, grazie a un hack

di Giovanni Biasi 1

Il team iTweakiOS è stato piuttosto impegnato negli ultimi mesi. Non solo ha rilasciato i bundle per funzionare al meglio con tutti i migliori operatori wireless negli Stati Uniti, ma ha anche aggiunto diverse caratteristiche e miglioramenti a gran parte dei loro progetti. E proprio in questi giorni i ragazzi del team hanno annunciato una nuova iniziativa che, dicono, abiliterà il tethering hotspot gratuito sul vostro dispositivo iOS, senza alcun bisogno di jailbreak. Tutto ciò che serve, infatti, è un iPhone o iPad GSM con iOS 6 (o 7) e un computer desktop.

Vi riportiamo di seguito come Joe di iTweakiOS spiega la cosa:

Quindi volete utilizzare il servizio hotspot in modo gratuito sul vostro iPhone o iPad, ma il vostro dispositivo non è jailbroken, eh? Bene, oggi ho ottime notizie per voi. Molti di voi ricorderanno sicuramente la storia che ho tirato fuori un po’ di tempo fa, riguardante come il CommCenter bloccasse i file .plist modificati, e ora potrei aver trovato un escamotage per abilitare funzionalità come l’hotspot. Beh, ho trovato la soluzione, ma prima parliamo del perché CommCenter blocca i .plist modificati. Questa cosa è dovuta al sistema operativo di adesso, che immagino sarà aggiustato presto con la release della versione finale di iOS 7.

La gente abilitava il tethering modificando i file .plist originali del carrier, e questo bloccava immediatamente le cose a causa di un controllo del CommCenter. Quindi, la sfida è stata quella di trovare un modo per abilitare gli hotspot senza le verifiche e i controlli del CommCenter. Dopo mesi di ricerche e studi, ho finalmente trovato un modo per abilitare la cosa in un modo davvero molto semplice.

Ovviamente, questo escamotage è da prendere con le pinze: modificare i file .plist potrebbe causare diversi problemi al vostro dispositivo, specialmente se non lo fate bene, e quindi si raccomanda di effettuare sempre un backup prima di agire su cose del genere.

A questo link è possibile seguire la guida passo passo.
Vi interessa?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>