Pixter si aggiorna: arriva lo stile iOS 7 e il supporto a iPad

Spread the love

pixter ipad aggiornamento

Pixter, un ottimo scanner OCR per iOS, prima solo per iPhone, è adesso disponibile anche per iPad. La versione 2.0, rilasciata solo qualche ora fa, introduce inoltre uno stile completamente nuovo e del tutto ispirato a iOS 7, nuova versione del sistema operativo mobile Apple che verrà resa disponibile al pubblico in autunno.
Pixter è semplicemente una delle applicazioni di scan OCR più accurate che siano presenti su App Store. Basta fare una foto di una porzione di testo stampato, tagliare l’immagine, scegliere una lingua (ce ne sono più di 32 disponibili) e confermare. In pochi secondi la pagina sarà ridotta in testo semplice e non formattato. E in genere non fa errori. 

È anche possibile tradurre il testo risultante, o rivedere la foto originale con la semplice pressione di un tasto. È possibile aprire il testo in altre applicazioni, o condividere il risultato tramite i soliti metodi (email, social network e così via dicendo).

E basta un’occhiata per capire come il nuovo look prenda molto spunto dal design di iOS 7. Crediamo di non esagerare affermando che il nuovo Pixter può tranquillamente essere confuso, esteticamente parlando, per un’applicazione nativa, con l’uso che fa dei font, dei pulsanti minimal, del layout agile ed essenziale.
Certo, c’è comunque ancora qualche problema in questo senso: alcune icone, ad esempio, su iPad mini non rendono al meglio, e un po’ tutta l’app, per essere apprezzata appieno, richiede l’uso di display Retina.

Un’altra cosa strana è che, almeno per il momento, funziona solo in modalità verticale. Che va anche bene per effettuare lo scan di pagine, ma è un po’ scomodo quando si tratta di navigare tra gli scan già effettuati.

Ad ogni modo, si tratta di un aggiornamento solido per un’app che già funzionava alla grande su iPhone. Scaricatela senza alcun dubbio, specialmente se vi trovate spesso ad effettuare scansioni.

via | Cult of Mac

Lascia un commento