Vine: al primo posto tra le app gratuite

Spread the love

Vine-top-free-App-Store-app

Vine continua ad esistere. Solo sei mesi dopo essere stata acquisita da Twitter, e circa due mesi e mezzo dopo il suo debutto su iOS, l’applicazione è al primo posto tra le app gratuite su App Store. Per fare un confronto, il client di Twitter è al momento alla posizione 35. E il successo del software è ancora più lampante se consideriamo che le prime posizioni, in genere, sono tutte occupate da giochi o applicazioni già molto conosciute.

E inoltre, c’è da notare che con Vine è stato fatto proprio un bel lavoro. Insomma, stiamo parlando di un’applicazione che vi permette di condividere brevi video da sei secondi. Ed esistono già molte altre applicazioni di condivisione video, che possono soltanto sognarsi il primo posto tra le app gratuite di App Store. Qual è, quindi, l’ingrediente segreto che ha portato avanti il successo di Vine?

Rus Yusupov, co-founder di Vine, è il primo ad annunciare la news, tramite Twitter. “Hey ragazzi, ricordate quella volta in cui la nostra applicazione è stata la più popolare al mondo?”, scrive, e allega quest’immagine.

Sono sicuramente molte le ragioni del successo di vine. Prima di tutto, ricordiamo che è proprietà di Twitter, che immaginiamo possa aver contato su un sistema di pubblicizzazione piuttosto completo, grazie anche e soprattutto alla fama che la piattaforma di micro-blogging è riuscita a guadagnarsi negli anni.

In secondo luogo, la controversia riguardante l’apparizione di contenuti per adulti all’interno della sezione Editor’s Picks, ha sicuramente incuriosito molti utenti e li ha spinti a chiedersi di cosa si stesse parlando. Che si sia trattato o meno di una astuta mossa di marketing, ha comunque avuto il suo effetto. I contenuti per adulti sono ancora permessi all’interno di Vine, ma ora l’applicazione ha un rating 17+.

Terzo, Vine è stato recentemente aggiornato con diverse nuove caratteristiche, tra cui la possibilità di condividere le registrazioni di altre persone tramite Facebook e Twitter.

E voi utilizzate già l’applicazione?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento