Compatibilità tra nuovo iPad Pro 2021 e tastiera: serve un chiarimento

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo a proposito delle future compatibilità tra il tablet ed altri prodotti Apple

Si parla tanto in questo periodo del nuovo iPad Pro 2021 e della compatibilità con alcuni prodotti che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi. Il nuovo iPad Pro M1 da 12,9 pollici è 0,5 mm più spesso rispetto alla versione della generazione precedente, il che ha fatto temere che non sarà compatibile con la vecchia Magic Keyboard. Apple offre una nuova Magic Keyboard che offre una perfetta vestibilità, ma Apple afferma che puoi ancora utilizzare la tua Magic Keyboard 2020 esistente con un ‌iPad Pro21 2021.

iPad Pro 2021

Cosa sappiamo sulla compatibilità tra il nuovo iPad Pro 2021 e gli accessori

In un documento di supporto di Magic Keyboard, Apple afferma che la Magic Keyboard di prima generazione è “funzionalmente compatibile” con l’iPad Pro di quinta generazione, ma a causa dello spessore del tablet, è “possibile” che la tastiera non si adatti perfettamente quando è chiusa .

La prima generazione della Magic Keyboard (A1998) è compatibile con il nuovo ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici (5a generazione) con display Liquid Retina XDR. A causa delle dimensioni leggermente più spesse di questo nuovo ‌iPad Pro‌, è possibile che la tastiera magica non si adatti perfettamente quando è chiusa, specialmente quando sono applicate protezioni per lo schermo.

Apple afferma che il problema di adattamento sarà esacerbato se una protezione per lo schermo viene messa su ‌iPad Pro‌, ma sembra che i possessori di ‌iPad Pro‌ che hanno già una Magic Keyboard e non vogliono sborsare altri $ 349 per una versione aggiornata possano continuare a utilizzare le loro tastiere esistenti.

Scopriremo di più su come la vecchia Magic Keyboard si adatta al nuovo ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici quando verranno rilasciati gli iPad Pro o quando verranno pubblicate le recensioni. Tieni presente che questo problema riguarda solo il modello da 12,9 pollici poiché l’iPad Pro da 11 pollici ha le stesse dimensioni ed è completamente compatibile con la Magic Keyboard originale.

Per coloro che sono preoccupati per il leggero problema di adattamento, Apple ha una nuova versione della Magic Keyboard disponibile per l’iPad Pro 2021, che è disponibile per la prima volta in bianco oltre al nero.

Insomma, la situazione al momento è molto chiara, ma è altrettanto evidente che maggiori informazioni sulla compatibilità degli accessori con il nuovo iPad Pro 2021 verrà determinata solo in seguito al lancio del tablet sul mercato. Per contestualizzare al meglio il tutto, dovremo dunque attendere le prossime mosse di Apple, a cavallo dell’evento che ad oggi risulta essere in programma a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>