Più vicini all’iPad Pro 2021: cosa aspettarsi dal nuovo anno

di Gio Tuzzi Commenta

Indiscrezioni sui progetti di Apple in vista del nuovo anno, secondo quanto raccolto di recente

Ci sono enormi aspettative in vista del lancio sul mercato del tanto atteso iPad Pro 2021. Ci sono state voci persistenti che suggeriscono che Apple stia lavorando a una nuova versione di ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici, con il tablet che dovrebbe ottenere un display mini-LED. La maggior parte delle voci si è concentrata sull’iPad da 12,9 pollici , ma è possibile che ci sia anche un modello aggiornato da 11 pollici in lavorazione. Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione sulle informazioni al momento disponibili.

iPad Pro 2021

Cosa sappiamo oggi 6 gennaio sull’iPad Pro 2021

In particolare, l’iPad Pro 2021 qualche certezza per ora ce la dà. Si prevede che i display mini-LED di Apple utilizzeranno circa 10.000 LED, ciascuno con dimensioni inferiori a 200 micron. La tecnologia Mini-LED consentirà design di prodotti più sottili e leggeri che offrono anche prestazioni impressionanti con un’ampia gamma di colori, contrasto elevato e HDR e oscuramento locale, che attenua la retroilluminazione dietro le aree nere dello schermo mantenendo le parti luminose illuminate per neri più neri e migliorata contrasto.

Ci sono state anche voci su un iPad Pro‌ OLED nel 2021, ma sembra improbabile che Apple introdurrà due nuove tecnologie di visualizzazione nello stesso anno e gli analisti hanno suggerito che un ‌iPad‌ OLED non arriverà fino al 2022 al più presto.

Insieme a un display mini-LED, l’iPad Pro 2021 aggiornato potrebbe includere la connettività 5G ora che gli iPhone hanno chip 5G e si prevede che abbia un chip A14X più potente simile al chip utilizzato nei Mac ‌M1‌. Abbiamo anche sentito alcune voci su una nuova Apple Pencil in nero , ma tale informazione deve ancora essere confermata.

La produzione del mini-LED ‌iPad Pro‌ è iniziata presumibilmente nel quarto trimestre del 2020, quindi questo è un prodotto che probabilmente sarà pronto per essere avviato all’inizio dell’anno.

Occhio anche allo sviluppo software e alla questione iOS 15. Apple tiene la Worldwide Developers Conference ogni anno e nel 2021 ci aspettiamo di vedere iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8, tvOS 8 e macOS 12. Apple in precedenza utilizzava numeri incrementali per gli aggiornamenti macOS, ma dato che abbiamo già avuto aggiornamenti software numerati macOS 11.1, possiamo presumere che gli aggiornamenti macOS ora aumenteranno di un numero intero simile agli aggiornamenti iOS.

Non sappiamo ancora nulla di nessuno di questi aggiornamenti software, ma dovremmo iniziare a sentire i dettagli all’inizio del 2021. Dunque, non solo iPad Pro 2021 da monitorare in questo periodo, stando alle voci che abbiamo raccolto fino a questo momento sul nuovo progetto da parte di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>