Primissime voci sul nuovo iPad 2021 ed il suo display

di Gio Tuzzi Commenta

Dettagli interessanti per il pubblico che intende affrontare al meglio un anno ricco di spunti interessanti

Apple prevede di rilasciare diversi dispositivi di fascia alta con display Mini-LED il prossimo anno, tra cui un nuovo iPad 2021 Pro da 12,9 pollici nel primo trimestre, un nuovo MacBook Pro da 16 pollici nel secondo trimestre e un nuovo iMac da 27 pollici in la seconda metà dell’anno. Questo, almeno, quanto riportato da una fonte Jeff Pu, noto analista della società di ricerca cinese GF Securities tra coloro che seguono queste vicenda.

iPad 2021

Cosa sappiamo sul nuovo iPad 2021

In tanti potrebbero obiettare sul fatto che sia troppo presto per esporsi sulle specifiche del nuovo iPad 2021. Questo lasso di tempo è in linea con quello condiviso dall’analista Ming-Chi Kuo, che ha recentemente affermato che i fornitori di Apple sono in procinto di iniziare la produzione in serie di componenti correlati tra il quarto trimestre 2020 e il primo trimestre 2021, suggerendo che la maggioranza, se non tutta, i dispositivi Mini-LED saranno rilasciati l’anno prossimo.

Alcuni mesi fa, Kuo ha dichiarato che Apple prevede di rilasciare sei prodotti Mini-LED entro la fine del 2021, inclusi i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un iPad Pro da 12,9 pollici, un IPad da 10,2 pollici e 7.9iPad‌ mini da 7,9 pollici. L’analista ha affermato che questi display consentiranno di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti degli stessi vantaggi dei display OLED utilizzati sugli iPhone più recenti, inclusi contrasto e gamma dinamica migliorati.

Il passaggio ai display Mini-LED consentirà inoltre ad Apple di distanziarsi dal mercato dei display OLED dominato da Samsung, secondo la società di ricerca TrendForce, che prevede anche un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con display Mini-LED da lanciare nel 2021. Secondo quanto riferito, Apple sta investendo oltre 300 milioni nella nuova fabbrica taiwanese che dovrebbe produrre display Mini-LED e Micro-LED per dispositivi futuri.

Insomma, una questione da seguire con grande attenzione nel corso delle prossime settimane, quando potrebbero emergere brevetti ed altre indiscrezioni in grado di dirci qualcosa di più sui nuovi progetti di Apple per quanto concerne il nuovo iPad 2021. Di sicuro, ci si attende una mossa significativa da parte della mela morsicata, per dare un segnale chiaro a tutto il settore tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>