Le ultime indiscrezioni sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici per il 2021

Spread the love

Arrivano anticipazioni estremamente interessanti in questi giorni, in vista del possibile esordio sul mercato di un iPad Pro da 12,9 pollici con caratteristiche distintive rispetto ai suoi predecessori, almeno stando a quanto raccolto oggi 1 marzo. Come sempre, siamo solo nel campo delle indiscrezioni, considerando il fatto che da Apple non arrivino mai notizie ufficiali in questo senso, ma vale la pena fare ugualmente un punto della situazione.

iPad Pro
iPad Pro

Tutte le informazioni trapelate finora sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici del 2021

La società taiwanese Ennostar inizierà la produzione di unità di retroilluminazione Mini-LED per un imminente iPad Pro da 12,9 pollici alla fine del primo trimestre o secondo trimestre di quest’anno, secondo fonti del settore citate da DigiTimes.

Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà di quest’anno, con Epistar che funge da fornitore esclusivo di chip Mini-LED che saranno confezionati in unità di retroilluminazione da Lextar, afferma il rapporto . Questo lasso di tempo è stato vociferato più volte, con alcuni rapporti che restringono il rilascio al primo trimestre , quindi è possibile che il nuovo iPad Pro venga introdotto a marzo.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici dovrebbe inoltre presentare un chip A14X più veloce e il supporto per le reti 5G sui modelli con connettività cellulare.

Non è chiaro se Apple abbia intenzione di introdurre un nuovo iPad Pro da 11 pollici allo stesso tempo, poiché molte voci hanno menzionato solo l’iPad Pro da 12,9 pollici. Una possibilità è che la retroilluminazione Mini-LED sarà limitata al modello da 12,9 pollici, con le nuove funzionalità chiave del modello da 11 pollici limitate al chip A14X e al supporto 5G, ma non è chiaro.

Apple probabilmente adotterà anche la retroilluminazione Mini-LED per i nuovi modelli di MacBook che verranno svelati nella seconda metà di quest’anno, secondo il rapporto. L’analista Apple Ming-Chi Kuo prevede che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici verranno lanciati nella seconda metà del 2021 con un nuovo design, il ritorno di una porta HDMI e un lettore di schede SD , la rimozione della Touch Bar , classica Ricarica MagSafe con un cavo di alimentazione staccabile e altro ancora.

Dunque, sono queste le ultime indiscrezioni sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici per il 2021, ma nel corso delle prossime settimane potrebbero venire a galla ulteriori indiscrezioni in grado di fare la differenza per il pubblico italiano. Staremo a vedere come andranno le cose a stretto giro con le prossime mosse di Apple.

Lascia un commento