In arrivo un iPad mini con display rivoluzionato

di Gio Tuzzi Commenta

Pare chiara la direzione presa da Apple nel corso delle ultime settimane

Dovrebbero esserci novità particolarmente significative per tutti coloro che seguono con attenzione il progetto del prossimo iPad mini. Si dice che Apple stia pianificando un nuovo iPad mini con una riprogettazione significativa, tra cui un display più grande da 8,5 pollici a 9 pollici con cornici più sottili, un pulsante di accensione Touch ID invece di un pulsante home, una porta USB-C invece di un Connettore Lightning e altro ancora.

iPad mini

Cosa sappiamo sull’iPad mini con display totalmente cambiato

Secondo un’anteprima con paywall di un rapporto DigiTimes di oggi, l’iPad mini di sesta generazione presenterà anche un display mini-LED. Il produttore di BLU Radiant avvierà le spedizioni per i dispositivi Apple con retroilluminazione mini LED nel 3Q21. Radiant Optoelectronics avvierà le spedizioni delle sue unità di retroilluminazione per i prossimi mini MacBook Pro e iPad mini retroilluminati a LED più avanti nel terzo trimestre, con l’espansione delle spedizioni in volume nel quarto trimestre, secondo fonti del settore.

Rispetto ai tradizionali LCD, la retroilluminazione mini-LED offre vantaggi come maggiore luminosità, contrasto migliorato e neri più profondi.

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che un iPad mini con un mini display a LED era in lavorazione, ma ha detto che sarebbe stato un modello da 7,9 pollici lanciato nel 2020, una previsione che non si è avverata. Tuttavia, un iPad mini mini-LED rimane certamente plausibile poiché Apple espande la tecnologia di visualizzazione in tutta la sua gamma di prodotti, a partire dall’iPad Pro da 12,9 pollici all’inizio di quest’anno e probabilmente dal MacBook Pro il prossimo .

Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg hanno precedentemente riferito che il nuovo iPad mini sarà annunciato entro la fine dell’anno e che le spedizioni di componenti relativi ai display mini-LED a partire dal terzo trimestre dell’anno danno credito a tale lasso di tempo.

Chance Miller di 9to5Mac ha recentemente riferito che il prossimo iPad mini presenterà anche lo stesso chip A15 della prossima linea di iPhone 13 e uno Smart Connector per collegare facilmente tastiere compatibili, mentre il leaker Jon Prosser ha affermato che il dispositivo avrà altoparlanti notevolmente migliorati e avrà compatibilità con una nuova Apple Pencil più piccola. L’attuale iPad mini è stato rilasciato a marzo 2019 e presenta un display da 7,9 pollici, un chip A12 e un pulsante Home Touch ID.

Insomma, è probabile che l’appuntamento con il nuovo iPad mini dal display totalmente modificato possa essere fissato entro la fine del 2021, secondo le informazioni raccolte di recente in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>