Apple lancerà il nuovo iPad con tecnologia mini-LED ad inizio 2021

di Gio Tuzzi Commenta

Apple lavorerà con una società taiwanese chiamata Career Technology che dovrebbe essere un partner chiave

Il 2021 potrebbe essere l’anno del tanto atteso iPad con tecnologia mini-LED. L’azienda ha condotto tre eventi importanti negli ultimi tre mesi. Ora un nuovo rapporto getta un po’ di luce su ciò che l’azienda ha in programma di lanciare l’anno prossimo. Almeno per quanto riguarda il mercato dei tablet, anche perché in tanti si aspettano segnali concreti ed importanti sotto questo punto di vista.

ottava generazione iPad

Più certezze sull’iPad con tecnologia mini-LED ad inizio 2021

Il popolare analista Ming Chi Kuo di TFI Securities ha lasciato intendere che Apple lancerà un nuovo iPad nella prima metà del prossimo anno e questo nuovo iPad sarà caratterizzato da un display mini-LED che sarà un passo avanti rispetto ai display della generazione precedente. In questo modo, sarà possibile avvicinarli all’efficienza di un display OLED. Il display Mini-LED dovrebbe consentire un migliore oscuramento locale nel display al fine di ottenere un migliore rapporto di contrasto. MacRumours è riuscita a mettere le mani sulla lettera inviata dall’analista agli investitori.

La lettera suggerisce che Apple lavorerà con una società taiwanese chiamata Career Technology che dovrebbe essere un partner chiave nella catena di fornitura dei prodotti Apple nel 2021. La società possiede una tecnologia soft board che, secondo l’analista, verrà utilizzata nella produzione. di un iPad con un display Mini LED.

In precedenza, Kuo aveva affermato che Apple aveva pianificato il lancio di sei nuovi prodotti con mini-LED che avrebbero dovuto essere rivelati entro la fine del 2021. L’analista ha affermato che Apple lancerà un ‌iPad Pro da 12,9 pollici, un 27 pollici iMac Pro, un MacBook Pro da 14,1 pollici, un ‌MacBook Pro‌ da 16 pollici, un ‌‌iPad‌‌ da 10,2 pollici e un ‌‌‌iPad‌‌‌ mini da 7,9 pollici.

Kuo aveva anche affermato in precedenza che un iPad Pro con Mini-LED sarà il primo prodotto Apple a essere lanciato con la nuova tecnologia di visualizzazione nel quarto trimestre dell’anno. Tuttavia, questa nuova nota ai giganti degli investitori lascia intendere che qualcosa potrebbe essere cambiato e ora Apple dovrebbe introdurre il primo iPad con display Mini LED nella prima metà del 2021.

Kuo ha anche menzionato che i nuovi Airpods 3 saranno lanciati anche nella prima metà del 2021. I nuovi AirPods 3 dovrebbero essere simili agli AirPods Pro nel design. Tuttavia, per renderlo più conveniente, Apple dovrebbe saltare la cancellazione attiva del rumore sui nuovi AirPods 3. Insomma, ci stiamo avvicinando all’iPad con tecnologia mini-LED ad inizio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>