Alcuni riscontri molto interessanti a proposito del recente aggiornamento
Ci sono alcune indicazioni interessanti per Apple, in riferimento al successo ottenuto dall’aggiornamento con iOS 14 anche tra gli utenti iPad. Questo, almeno, secondo i numeri che sono trapelati fino a questo momento per il pubblico italiano. Più di cinque settimane dopo il rilascio, l’adozione di iOS 14 è destinata a superare iOS 13 come versione più installata del sistema operativo, secondo i dati ottenuti dal tracker di adozione di iOS 14 di Mixpanel.

Cosa sappiamo su iOS 14 e sulla sua diffusione
Apple non ha condiviso i propri numeri di installazione di iOS 14’s, ma il tracker di adozione iOS 14 di Mixpanel monitora il numero di dispositivi su cui è installato ciascun sistema operativo. Secondo i numeri di Mixpanel al momento della scrittura, iOS 14 è installato su oltre il 46,07 percento dei dispositivi, che è quasi uguale al 46,57 percento dei dispositivi con iOS 13. Nel corso dell’ultima settimana, i dati sono cambiati anche su base oraria con iOS 14 che occasionalmente ha superato iOS 13 quando nuovi dispositivi vengono attivati e conteggiati nei dati di Mixpanel.
iOS 14 1a stretto giro, secondo i dati raccolti di recente, supererà iOS 13 come versione più installata di iOS e dovrebbe aumentare costantemente da lì. Al momento, il 7,36% dei dispositivi continua anche a eseguire una versione di iOS precedente a iOS 13 e quelli probabilmente rappresentano dispositivi meno recenti che non possono essere aggiornati a software più recenti.
L’adozione di iOS 14 è al passo con l’adozione di iOS 13, ma è un po ‘indietro. iOS 13 è stato installato sul 50 percento di tutti i dispositivi il 16 ottobre 2019, con iOS 14 che impiega più tempo a raggiungere quell’obiettivo esatto. L’adozione più lenta di iOS 14 è una sorpresa dato che l’aggiornamento introduce un nuovo design della schermata Home e il supporto per i widget della schermata Home, oltre alla libreria di app, interfaccia utente compatta con telefonate più piccole, app Traduci e aggiornamenti a Maps, Siri, HomeKit, Salute, Messaggi e altro ancora.
Insomma, ci aspettano mesi molto intensi sotto questo punto di vista, al punto che di iOS 14 si parlerà molto anche a fine 2020 e ad inizio 2021. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire le prossime mosse di Apple, in termini di sviluppo software.