Sempre più vicini ad iOS 14.2 per iPad: la situazione aggiornata a fine ottobre

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune indicazioni utili per quanto concerne un aggiornamento molto importante per il pubblico

Apple ha lanciato oggi la terza beta pubblica dei prossimi aggiornamenti di iOS 14.2 e iPadOS 14.2 al suo gruppo di beta testing pubblico, due settimane dopo aver rilasciato la seconda beta e un giorno dopo aver fornito la terza beta agli sviluppatori. I beta tester pubblici che si sono iscritti al programma di beta testing di Apple possono scaricare gli aggiornamenti iOS e iPadOS‌ 14.2 via etere dopo aver installato il certificato appropriato dal sito Web della beta pubblica su un dispositivo iOS.

iOS 14.2

Alcuni dettagli sulla terza beta di iOS 14.2

Apple in iOS e iPadOS 14.2 aggiunge nuovi caratteri emoji Emoji 13, con opzioni che includono volto sorridente con lacrima, ninja, dita pizzicate, cuore anatomico, gatto nero, mammut, orso polare, dodo, mosca, peperone dolce, tamale, tè alle bolle , pianta in vaso, piñata, stantuffo, bacchetta magica, piuma, capanna e altro ancora per utenti in possesso di un iPad.

iOS 14.2 introduce un nuovo controllo del riconoscimento musicale per il Centro di controllo, rendendo più evoluta l’integrazione dell’app Shazam di proprietà di Apple nel sistema operativo iOS. Riconoscimento musicale che ti consente di scoprire la musica riprodotta intorno a te e può riconoscere la musica riprodotta nelle app anche quando indossi AirPods. La funzione di riconoscimento musicale Shazam può essere aggiunta al Centro di controllo tramite le opzioni del Centro di controllo nell’app Impostazioni. Per utilizzare la funzione, apri Centro di controllo e quindi tocca l’icona Shazam per avviare un singolo riconoscimento.

L’aggiornamento porta un widget Now Playing riprogettato per il Centro di controllo che elenca gli album riprodotti di recente che potresti voler ascoltare quando non hai musica in riproduzione. C’è anche un’interfaccia ridisegnata per AirPlay, che semplifica la riproduzione di musica su più dispositivi abilitati ‌AirPlay‌ 2 in casa.

Per coloro che hanno problemi di vista, Apple ha aggiunto una funzione “Rilevamento persone” nell’app Magnifier che utilizza la fotocamera per far sapere agli utenti iPhone quanto sono lontane le altre persone, il che può essere utile per scopi di allontanamento sociale. Per quanto riguarda le modifiche più piccole ma interessanti, iOS 14.2 porta una nuova icona per l’app Apple Watch, con l’orologio che ora sfoggia una delle nuove band Solo Loop di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>