iOS 7: il giorno del lancio il traffico web aumenta del 112%

di Redazione 1

Spread the love

Come parte dell’annuncio relativo agli spaventosi record di vendita realizzati da Apple con i suoi nuovi iPhone 5c e 5s (si parla di nove milioni di unità vendute durante il weekend del lancio), la casa di Cupertino ha recentemente annunciato che 200 milioni di utenti hanno già effettuato l’upgrade alla nuova versione di iOS, la 7. E proprio l’ultima versione dell’OS potrebbe aver rappresentato il motivo (o almeno uno dei motivi) di un aumento del traffico web, che proprio il giorno del lancio di iOS 7 aumenta del 112%. 

Tra i punti più alti di questo aumento troviamo gli Stati Uniti e il Regno Unito, che hanno l’intensità più alta di utilizzo di dispositivi iOS. Ma di quanto traffico stiamo parlando, per la precisione? Ecco, secondo una stima si parla di qualcosa come 2.2 terabyte di dati inviati ogni secondo, divisi per oltre 6.3 milioni di download all’ora.

Secondo i dati riguardanti internet provenienti da Akamai, il traffico web ha raggiunto il 112% oltre la media già tre ore dopo il rilascio dell’aggiornamento per i dispositivi iOS. Solo sedici ore dopo, iOS 7 era già installato su un terzo dei dispositivi iOS in giro per il mondo, dimostrando un’incredibile attenzione a riguardo.

Tim Cook, CEO di Apple, ha recentemente annunciato che il dispositivo iOS numero sette milioni sarà prodotto e lanciato sul mercato il prossimo mese. Secondo Philip Elmer-DeWitt di Fortune, anche se solo metà dei dispositivi iOS continuasse ad essere utilizzata dal momento dell’acquisto, arriveremmo facilmente a 100 milioni di download già effettuati di iOS 7, qualcosa come 6.3 milioni ogni ora.
La velocità con la quale gli utenti iOS aggiornano i propri dispositivi è un record di cui Apple dovrebbe essere assolutamente fiera, e che sottolinea un seguito accesissimo.

E voi avete già aggiornato il vostro iPad, iPhone o iPod Touch alla nuova versione del sistema operativo?
E soprattutto, cosa ne pensate di iOS 7?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>