iOS 6: negli USA l’83% del traffico iOS

Spread the love

chitika ios 6 diffusione

Vi parliamo spesso dei sondaggi e delle ricerche condotte da Chitika, che nel caso di oggi si rivolgono alla diffusione di iOS 6, l’ultima major release del sistema operativo mobile Apple. Secondo gli ultimi dati del network, le impressioni web prodotte dai dispositivi basati su iOS 6 avrebbero raggiunto l’83.1% del traffico generato da tutti i dispositivi iOS – e quindi tutti gli iPad, iPhone e iPod Touch in circolazione negli Stati Uniti. 

Si tratta sicuramente di un ottimo risultato per l’ultimo aggiornamento maggiore di iOS, lanciato nel Settembre 2012. Al tempo, fu riportato che in sole 24 ore il nuovo sistema operativo era già stato installato nel 15% dei dispositivi compatibili. Dopo un mese, i report ci informavano che l’ultima versione dell’OS aveva già raggiunto il 60% dei device compatibili.

Esaminando i dati e dividendoli per dispositivo, si vede come gli utenti iPhone utilizzino per l’84.6% una versione di iOS 6 (quindi 6.0, 6.1.0 o 6.1.1). Non sorprende affatto il dato basso relativo alla versione 6.1.1, che si ferma al 2.2% ma che ricordiamo essere disponibile esclusivamente per iPhone 4S (è infatti stata rilasciata solo qualche giorno fa per correggere alcuni problemi che affliggevano quel dispositivo in particolare).

Si tratta di risultati che fanno sicuramente ben sperare in merito all’evoluzione di iOS 6, un sistema operativo che inizialmente ha ricevuto diverse critiche. Ma non tanto per il sistema operativo in sé, quanto per il servizio Mappe, che se seguite anche leggermente il mondo Apple sapete bene cosa ha scatenato nel mondo di internet. Sulla rete, al tempo del rilascio, si leggevano addirittura consigli di “non aggiornare assolutamente il vostro dispositivo”… Fortuna che oggi c’è l’alternativa anche per chi proprio non riesce a sopportare il servizio di geolocalizzazione di Apple, visto che Google Maps è stata rilasciata su iOS già da qualche mese.

E voi, lettori, avete aggiornato il vostro dispositivo all’ultima versione disponibile?

via | AppleInsider

Lascia un commento