Bing si aggiorna per iOS 7

di Giovanni Biasi 1

Diciamocelo: tra i motori di ricerca del web, la popolarità di Bing è incredibilmente inferiore a quella di Google, che ormai domina in assoluto questo campo offrendo una gamma di servizi che difficilmente troverà paragoni altrove. Ma oggi siamo qui per parlarvi proprio di un importante aggiornamento che coinvolge la versione iOS della piattaforma Microsoft, che adesso è stata finalmente ridisegnata in modo da adeguarsi al nuovo design di iOS 7. Riportiamo di seguito il breve changelog riguardante l’aggiornamento dell’applicazione, che per il momento sembrerebbe disponibile soltanto nello store statunitense, a questo link.

Le novità della versione 4.2:

  • Nuova e più intuitiva interfaccia utente, disegnata per iOS 7;
  • Aggiornamento del logo di Bing e della palette di colori;

Risoluzione di errori:

  • Aumentato il tempo durante il quale un account Microsoft può rimanere connesso;
  • Aggiunto il supporto ai file .GIF;
  • Possibilità di cancellare la cronologia delle ricerche.

Oltre alla pura e semplice ricerca sul web, sia per siti che per immagini, Bing garantisce un completo sistema di mappe particolarmente riuscito e utilizzato anche da altri marchi noti (uno su tutti, Facebook, che si appoggia al database di Bing per offrire i suoi servizi di geolocalizzazione), oltre che informazioni in tempo reale sul meteo.

Se possedete un account Microsoft, inoltre, sebbene non ne sia richiesto necessariamente l’utilizzo, avrete una maggiore possibilità di personalizzazione nelle ricerche, un po’ come succede con l’account Google, con cronologia, suggerimenti rapidi e così via.

Questo di Bing è un altro aggiornamento importante che va ad aggiungersi a tutti quelli rilasciati con o immediatamente dopo iOS 7, anche se non ci saremmo davvero aspettati un ritardo del genere da parte di Microsoft (insomma, è passato più di un mese ormai).

E voi usate Bing per le vostre ricerche quotidiane? O meglio, lo avete mai usato? O Google.it rimarrà sempre la vostra unica fede?

via | iDownloadBlog

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>