Novità per chi usa AirPods con iPad: aggiornamento in distribuzione a luglio

di Gio Tuzzi Commenta

Abbiamo alcune informazioni utili per il pubblico che potrebbero fare la differenza, secondo quanto si apprende in queste ore

Arrivano novità anche per gli utenti che dispongono di un iPad e che, contestualmente, usano AirPods. Apple ha rilasciato di recente un nuovo aggiornamento del firmware per AirPods Pro, portando la versione 2D15 esistente a 2D27. Proviamo dunque ad analizzare le novità che sono state ufficializzate di recente, tenendo a mente che al momento non sono disponibili dettagli su ciò che è incluso nel firmware aggiornato.

AirPods

AirPods con iPad ed il nuovo aggiornamento di luglio

Alcune cose, per chi si ritrova con AirPods Pro, tuttavia possono essere dette. Secondo quanto si apprende proprio in queste ore, ci sono segnalazioni in corso da parte degli utenti di ‌AirPods Pro in merito a problemi con cancellazione attiva del rumore e suoni scoppiettanti che potrebbero risultare risolti una volta per tutte.

Apple sta inoltre aggiungendo una nuova funzione audio per AirPods Pro‌ in iOS 14, quindi è possibile che l’aggiornamento del firmware sia correlato a quella nuova opzione. L’audio spaziale fornisce essenzialmente il suono surround usando tecniche avanzate di motion tracking e localizzazione del dispositivo.

Non esiste un modo chiaro per aggiornare il firmware di AirPods Pro‌, con il nuovo firmware installato over-the-air mentre gli AirPods sono collegati a un dispositivo iOS. Mettere gli ‌‌‌AirPods case nella custodia, collegare ‌‌‌AirPods‌‌‌ a una fonte di alimentazione e quindi associare ‌‌‌AirPods‌‌‌ a un iPhone o iPad dovrebbe forzare l’aggiornamento dopo un breve periodo di tempo. Puoi controllare il tuo firmware irAirPods Pro‌ seguendo questi passaggi:

Assicurati che gli “AirPods” siano collegati al tuo dispositivo iOS.
Apri l’app Impostazioni.
Tocca Generale.
Tocca Informazioni.
Tocca ‌‌‌ AirPods‌‌‌.
Guarda il numero accanto a “Versione firmware”.

È passato più di un mese da quando Apple ha rilasciato il firmware 2D15 e ci sono state segnalazioni contrastanti sul fatto che quell’aggiornamento abbia aiutato con alcuni dei problemi che le persone hanno riscontrato.

Gli aggiornamenti del firmware AirPods Pro‌‌ spesso includono miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug e modifiche alle funzionalità, ma potremmo non scoprire le novità da qualche tempo poiché Apple non fornisce alcun tipo di note di rilascio per gli aggiornamenti ‌‌‌AirPods‌‌. Staremo a vedere come andranno le cose coi feedback di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>