L’applicazione Podcast si aggiorna, diverse le novità

Spread the love

aggiornamento app podcast itunes

L’anno scorso, quando Apple presentava un’applicazione Podcast staccata da iTunes, si registrava, tra le altre, una mancanza piuttosto importante: era impossibile creare playlist. Ma da qualche ora è disponibile su App Store la nuova versione dell’applicazione – la 1.2 – che presenta diverse migliorie interessanti, tra cui la già citata possibilità di creare nuove playlist. Ma andiamo con ordine, e vediamo quali sono tutte le aggiunte di questa nuova versione. 

Prima di tutto, come già detto, adesso è possibile creare playlist da zero, e possono inoltre essere sincronizzate con iTunes. Aggiunta la possibilità di creare automaticamente aggiornamenti riguardanti i podcast preferiti; adesso le stazioni personalizzare conservate in iCloud andranno a sincronizzarsi automaticamente su tutti i dispositivi che supportano il servizio di storage Apple; si può scegliere se far partire per primi gli episodi più nuovi o i più vecchi; e l’abilità di aggiungere qualsiasi podcast all’interno delle playlist On the Go.

In questa nuova versione, Apple ha inoltre leggermente modificato il design per rendere l’app più simile al look di iTunes – che ciò riguardi la promozione di Jony Ive alla guida della divisione design di Apple? – e sistemato qualche bug.

L’applicazione Podcast è stata aspramente criticata dagli utenti, sin dall’introduzione della stessa nell’App Store, lo scorso autunno. Con l’aggiornamento rilasciato qualche ora fa, Apple spera probabilmente di migliorare l’esperienza utente sia parlando di design che funzionalità, cercando di alzare un po’ la media delle recensioni di cui per ora gode l’applicazione.

L’applicazione, per chi se lo chiedesse, è disponibile per il download gratuito a questo link, dove si può inoltre leggere il changelog completo di questo aggiornamento. Se date un’occhiata alle recensioni presenti, poi, capite facilmente tutti i problemi che si portava dietro e perché non era molto apprezzata dagli utenti.
Cambierà qualcosa con l’aggiornamento di oggi?

E voi, lettori, l’avete mai utilizzata?

via | Gigaom

Lascia un commento