Cambia tutto per Mario Kart Tour su iPad: arriva la modalità orizzontale

di Gio Tuzzi Commenta

Proviamo a studiare più da vicino le prospettive di un gioco destinato a fare la differenza nei prossimi mesi

Il gioco di corse “Mario Kart Tour” di Nintendo per dispositivi iOS e Android ora supporterà la modalità orizzontale (tramite TouchArcade ). Da quando il gioco è stato lanciato nel 2019, ha supportato solo la modalità ritratto, principalmente a causa dell’idea di Nintendo che i suoi giochi mobili dovrebbero essere giocati con una sola mano. Cerchiamo dunque di comprendere come si stia materializzando un rilascio cruciale da parte dei tecnici, con cui l’esperienza di utilizzo di questo gioco cambierà una volta per tutte in modo significativo.

Mario Kart Tour

Come stanno cambiano le cose per Mario Kart Tour su iPad?

Ciò cambierà in un aggiornamento in arrivo questa settimana e i giocatori avranno la possibilità di girare il proprio smartphone lateralmente e giocare con l’orientamento orizzontale. Nintendo ha condiviso le notizie in un video su YouTube, affermando che l’aggiornamento sia stato avviato lo scorso 21 luglio.

“Mario Kart Tour” è uno degli ultimi titoli importanti usciti dall’azienda di giochi mobili Nintendo. Secondo un rapporto di Bloomberg del mese scorso, Nintendo si sta ora “ritirando” dalla sua spinta verso i giochi mobili, con piani che rallentano il lancio di nuovi titoli pur supportando i giochi esistenti.

La mancanza di supporto per l’orientamento orizzontale è stata una delle principali limitazioni per Mario Kart Tour sin dal suo debutto, in particolare su iPad. Nintendo afferma che un aggiornamento di Mario Kart Tour per iPhone e iPad, avvenuto lo scorso 21 luglio, ha risolto finalmente questo problema.

Con questo aggiornamento, ora puoi scegliere tra la modalità verticale e orizzontale per Mario Kart Tour. Quando corri in orientamento orizzontale, c’è anche una nuova serie di controlli che posiziona i comandi dello sterzo sul lato sinistro, che dovrebbero essere più familiari alle persone che hanno giocato a Mario Kart su una console.

Ricordiamo che esiste un’opzione di abbonamento mensile da 4,99 dollari che sblocca badge da Gold Challenge e Gold Gifts per le gare del tour, oltre all’accesso alle gare della 200cc. Il rovescio della medaglia è che non c’è altro modo per accedere alle gare della 200cc senza tale abbonamento. Per questa ragione, Mario Kart Tour è da sempre al centro di recensioni contrastanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>