Cambia l’app Magnifier in ottica iOS 14 per utenti iPad a fine luglio

di Gio Tuzzi Commenta

Alcuni dettagli che possiamo esaminare per il pubblico italiano a fine luglio

In ogni versione di iOS, Apple aggiunge nuove funzionalità di accessibilità e ne migliora altre, e iOS 14 non fa eccezione. Lo strumento Lente di ingrandimento, progettato da coloro con problemi visivi che necessitano di assistenza, ha nuove funzionalità‌. Insomma, interventi interessanti per Magnifier, a partire da un’interfaccia aggiornata particolarmente interessante.

Magnifier

Cosa cambia con Magnifier in vista dell’aggiornamento iOS 14

L’app presenta un’interfaccia aggiornata che rende i controlli più facilmente disponibili e offre chiarezza su ciò che ogni strumento fa. Ci sono opzioni per regolare la luminosità e il contrasto o aggiungere un filtro per cambiare ciò che viene ingrandito in un colore più facile da vedere per un individuo. Tutti i controlli possono essere riorganizzati per soddisfare al meglio le esigenze di un utente e le opzioni di filtro possono essere personalizzate in modo da poter impostare quello di cui hai bisogno e attivarlo con un tocco.

In un’area scura, la torcia può essere attivata con un tocco e il livello di ingrandimento può essere facilmente controllato con una barra di scorrimento. Molte di queste funzionalità erano disponibili nella versione precedente dell’app, ma il multi-scatto, un’opzione per scattare più di una foto alla volta, è una novità.

Scatti multipli

Con una nuova opzione multi-scatto, gli utenti della lente di ingrandimento possono scattare più foto contemporaneamente, catturando qualcosa come pagine diverse di un menu e quindi rivederle tutte in una volta, anziché dover effettuare scatti singoli che devono essere esaminati uno per uno .

Aggiunta della lente d’ingrandimento alla schermata principale

Per gli utenti frequenti di Lente d’ingrandimento, un’icona dell’app per attivare la funzione Lente d’ingrandimento può essere aggiunta alla schermata principale accedendo alla Libreria app, cercando Magnifier, quindi trascinandola su una delle pagine dell’app o premendo a lungo e scegliendo “Aggiungi a Home Schermo.” È possibile continuare ad accedere alla funzione anche con un triplo tocco sul pulsante laterale.

Per trovare la Lente di ingrandimento nella Libreria app, assicurati che sia attivata aprendo Impostazioni, toccando Accessibilità, scegliendo Lente di ingrandimento e quindi spostandolo nella posizione di accensione.

Ulteriori informazioni sull’accessibilità

Le modifiche all’app Magnifier sono piccole ma significative, rendendo l’app personalizzabile per ciascun utente e semplificando il processo di utilizzo. Apple ha inoltre aggiunto diverse utili funzioni di accessibilità a iOS 14‌, come Back Tap per l’attivazione manuale di alcune funzionalità di iPhone e Sound Recognition per il riconoscimento di suoni come acqua corrente, sirene, allarmi e altro. Ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità di Accessibilità sono disponibili nella nostra carrellata di iOS 14 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>