Importante update per Google Earth: nuova UI, Street View e altro

Spread the love

google earth aggiornamento

Google ha appena rilasciato un importante aggiornamento per la versione iOS del suo Google Earth, portandola alla versione 7.1.1. L’aggiornamento introduce un certo numero di miglioramenti, inclusa un’interfaccia utente ridisegnata, direzioni migliorate e l’introduzione di Street View. L’interfaccia rivisitata porta l’applicazione in linea con le altre offerte Google per iOS, con un nuovo menu sulla sinistra che rende la navigazione molto più semplice di prima, e un nuovo sistema di ricerca che permette di trovare più velocemente ciò che si sta cercando. 

Di seguito il changelog ufficiale della nuova versione:

  • Street View di Google Maps: con Street View puoi esplorare il mondo attraverso immagini a livello stradale;
  • Indicazioni stradali/ricerca migliorate: le indicazioni stradali aggiornate ti consentono di visualizzare indicazioni stradali per mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta e in auto in 3D, mentre l’elenco di risultati di ricerca aggiornato ti permette di sfogliare rapidamente i risultati di ricerca;
  • Interfaccia migliorata: naviga facilmente nell’applicazione e attiva diversi layer utilizzando il nuovo menu sulla sinistra.

A parte l’interfaccia migliorata, l’aggiunta più significativa del nuovo aggiornamento riguarda senza dubbio Street View. Volete fare un tour del Colosseo? Perfetto, adesso potete. E se voleste arrivarci a piedi, adesso sarebbe ancora più semplice, grazie a un sistema di direzioni e movimento migliorato ulteriormente, tutto in 3D. È una sorta di combo tra GPS e tour guidati in una sola applicazione.

Se siete interessati e non avete ancora avuto modo di scaricare l’applicazione, potete trovarla gratuitamente seguendo questo link. La release è universale, e funzionante su iPad, iPhone e iPod Touch (con iOS 4.3 o successivi).

Con l’aggiunta di Street View con quest’ultimo aggiornamento, Google Earth ha finalmente raggiunto il livello dell’offerta su desktop: adesso non bisogna accontentarsi di una semplice vista dall’alto, ma è possibile esplorare ogni via come se ci si trovasse di persona.
Consigliatissima.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento