Sondaggio positivo per Mirosoft: il 29% interessato a comprare un tablet W8

Spread the love

tablet windows 8 sondaggio

Tim Cook non ama Surface, né tutto l’ecosistema basato sul nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 8. Proprio ieri, a proposito, vi abbiamo riportato una notizia riguardante le impressioni del CEO Apple in merito al nuovo prodotto della casa di Redmond (potete leggere l’articolo a questo link), che non ci pensa due volte a definire “confusionario”. Il resto degli statunitensi, però, sembra accogliere piuttosto bene il nuovo tablet, o almeno questo è ciò che emerge da un sondaggio telefonico effettuato tra il 19 e il 23 Ottobre da GFK USA.

Su un campione totale di 1.186 adulti statunitensi, sono molti quelli che hanno espresso un interesse riguardo i nuovi tablet basati su Windows 8. Nello specifico, l’80% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare a casa un computer Windows, e solo il 12% ne usa di Apple. Si noti che il sondaggio è stato condotto prima che Microsoft cominciasse la sua campagna pubblicitaria da 1.5 miliardi di dollari, e i risultati sono dunque da intendersi sotto quest’ottica.

E sotto quest’ottica, prima della grande campagna pubblicitaria tutta dedicata a Surface e Windows 8, il 52% degli intervistati non aveva mai sentito parlare del sistema operativo, mentre il 46% ne era già a conoscenza. Tra questi, il 35% crede che il nuovo sistema operativo possa andare a migliorare l’ecosistema globale di Windows, mentre solo il 9% crede che possa invece andare a peggiorarlo.
Dallo stesso gruppo, il 3%, il 9% e il 25% si è dichiarato rispettivamente estremamente interessato, molto interessante e possibilmente interessato all’acquisto di un laptop o computer desktop basato sul nuovo sistema operativo Microsoft. Tra questi, il 29% si è dichiarato più o meno interessato all’acquisto di un tablet con Windows 8.

L’entrata di Microsoft nel campo dei tablet, insomma, è appena cominciata. Cosa succederà all’interno del mercato? E riuscirà il prodotto di Redmond a costituire una vera difficoltà per Apple e il suo iPad?
Vedremo.

via | Microsoft News

Lascia un commento