Fujitsu: la domanda per Windows 8 è deludente

Spread the love

domanda windows 8 fujitsu

Per Microsoft questo sembra essere un periodo piuttosto complesso. Intenso, per via delle ultime uscite e delle ultime presentazioni, ma molto complesso. Ricordiamo che, a fine Ottobre, la casa di Redmond ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo, Windows 8, accompagnandolo anche con l’uscita dei primi tablet basati proprio su di esso. Parliamo ad esempio di Surface o di prodotti di terze parti, che comunque non stanno esattamente avendo il successo sperato, e non riescono – almeno per il momento – ad impensierire Apple in alcun modo. Oggi ci si mette anche uno dei principali partner Microsoft: è Fujitsu a parlare. 

Microsoft sta facendo tutto il possibile per sottolineare i fattori positivi del lancio di Windows 8. I suoi partner, però, quelli che producono PC appoggiandosi sul sistema operativo Windows, non sono molto contenti della diffusione della nuova versione, e riportano una domanda insoddisfacente.

L’ultimo report del genere proviene da Fujitsu, il cui presidente, Masami Yamamoto, ha parlato di una domanda particolarmente debole da parte dell’utenza. Bloomberg, in aggiunta, riporta che Fujitsu, proprio a causa di questa domanda non all’altezza, salterà l’appuntamento con le consuete previsioni finanziarie che l’azienda tiene ogni anno.

“Non possiamo essere ottimisti riguardo l’industria dei PC”, dice Yoshihisa Toyosaki, analista giapponese. “La scommessa dei produttori di PC su Windows 8 è fallita, visto che i consumatori si stanno rivolgendo in quantità sempre maggiori ai tablet, sicuramente più economici e accessibili”.

Insomma: nonostante gli sforzi della casa di Redmond nel promuovere e pubblicizzare il loro nuovo sistema operativo, sembra che i risultati siano al momento piuttosto deludenti. Non sappiamo quanto questo sia dovuto all’avanzata dei tablet o all’effettiva qualità dell’OS, e per il momento non possiamo che attendere nuovi risultati in merito, per i quali, si presume, ci sarà comunque da aspettare qualche altro mese.

E voi cosa ne pensate della cosa?

via | BGR

Lascia un commento