Acer ritarda i suoi tablet con Windows RT, vuole prima vedere il riscontro di Surface

Spread the love

acer windows rt

Microsoft si è appena lanciata nel mondo dei tablet commercializzando il suo nuovissimo Surface, in concomitanza col rilancio del suo nuovo sistema operativo Windows 8, che va in questo modo ad aprire le porte ad un ecosistema tutto nuovo. Ma Surface non sarà l’unico tablet a basarsi sul nuovo OS della casa di Redmond: sono infatti molte le società di terze parti che hanno già annunciato prodotti e supporto per Microsoft, e che proporranno tablet basati proprio su Windows RT (questo il nome della versione mobile dell’ultimo sistema operativo). Acer, però, sembra mostrare un po’ di incertezza, un’incertezza che la porta a ritardare le uscite dei suoi prodotti. 

La società taiwanese ha infatti annunciato che, a differenza di quanto aveva precedentemente indicato, i suoi tablet con Windows RT usciranno non prima del secondo quarto del 2013, mentre prima erano stati annunciati per l’inizio dell’anno. Questo perché l’azienda vuole prima studiare il riscontro che avrà ottenuto Surface, probabilmente per attuare piani di marketing e vendita più mirati ed efficienti.

“Inizialmente”, dice a Reuters Jim Wong, presidente di Acer, “avevamo in mente un piano di lancio aggressivo e collocato all’inizio del nuovo anno, ma ora esce Surface, e nonostante il nostro settore R&D non si fermi stiamo procedendo con una cautela maggiore”. Per questo, Acer ha già datato i suoi tablet con un generico Q2 2013 or beyond. Nessuna data specifica.

Tornando un attimo con la mente ad Agosto, vediamo come proprio Acer era una delle compagnie che aveva criticato più aspramente Microsoft per la sua decisione di creare un tablet proprio, e al tempo dichiarò che “il lancio di un prodotto marchiato Microsoft non può che far male all’intera industria dei PC”.

Wong ha inoltre espresso più chiaramente i propri pensieri a Reuters: “Stiamo monitorando le vendite e il riscontro di Surface… Quanto RT è accettato dai consumatori e cosa ne pensano, quanto Microsoft è aggressiva con RT e Surface, non sappiamo… Vogliamo prima vedere”.

E anche noi , a questo punto, siamo davvero curiosi di vedere come si comporterà Surface e gli altri tablet con Windows RT, e se riusciranno a mettere in difficoltà iPad e i prodotti Apple.

via | Mashable

Lascia un commento