Microsoft Surface e i graffiti pubblicitari

Spread the love

microsoft surface graffiti

Esattamente a dieci giorni da oggi, Microsoft presenterà ufficialmente al mondo la linea Surface e il suo nuovo sistema operativo, Windows 8, per un lancio di entrambi i prodotti che dovrebbe collocarsi esattamente a ridotto delle vacanze natalizie (a partire proprio dal 25 Ottobre). Si tratta sicuramente di un evento importante, sia per la stessa casa di Redmond che per il mercato tutto: il lancio di Surface sarà infatti seguito da una serie di tablet di terze parti basati su sistema operativo Windows RT, scenario del tutto nuovo per il mercato delle tavolette con touch screen. Sembra che proprio in questo periodo stia iniziando la campagna pubblicitaria europea..

..anzi, per essere più precisi è meglio dire che fino ad oggi si è visto davvero poco di pubblicitario, riguardo i nuovi tablet basati su OS Windows. Qui in Europa ci si è limitati all’introduzione della categoria “Surface” all’interno del sito ufficiale Microsoft, ma non si tratta altro che di un redirect che porta direttamente alla pagina statunitense del tablet.

Oggi, però, a Parigi è successo qualcosa di nuovo, ben visibile per le strade. Sono infatti apparsi diversi graffiti – come quelli che vedete nell’immagine che vi alleghiamo in cima – raffiguranti proprio il nuovo tablet della casa di Redmond, le cui tastiere sono state riprodotte con tre colori differenti (bianco, blu, nero).

Cosa può voler dire, quindi, questa forma di pubblicizzazione? Forse che, nonostante Microsoft non abbia ancora confermato un lancio worldwide, anche gli europei potranno gustarsi i nuovi tablet tra soli dieci giorni?
Questo al momento non lo sappiamo, così come non sappiamo quale sarà l’impatto del nuovo prodotto all’interno del mercato. Ricordiamo che solo due giorni prima verrà molto probabilmente presentato l’iPad Mini, e fatichiamo davvero a credere che Apple abbia scelto una data casuale…

Voi cosa vi aspettate da questa fine dell’anno all’insegna dei nuovi tablet?

via | TheVerge

Lascia un commento