HP: un misterioso tablet appare in pubblicità. Possibile anti-iPad?

Spread the love

hp tablet slate 8

Potete immaginarlo: la guerra dei tablet, in questo periodo, è più che mai accesa. Nonostante al momento non ci sia alcun dubbio sul dominio di iPad, è sempre maggiore il numero di case produttrici che vogliono dire la propria, offrendo dispositivi dalle potenzialità e caratteristiche più o meno variegate (si veda il recente annuncio del Surface di Microsoft, ad esempio, che vuole unire notebook e tablet in un prodotto unico e con un sistema operativo “home”).
In questo articolo vogliamo parlarvi di un nuovo, misterioso tablet HP apparso in una pubblicità.

Come forse sapete se seguite abitualmente il vastissimo mondo della tecnologia, HP non è mai riuscita a proporre tablet veramente di successo. C’è stato qualche tentativo, sì, ma si è perlopiù perso nell’ombra a causa di prezzi troppo elevati e/o caratteristiche tecniche non all’altezza.
Quello che si vede nell’immagine che vi alleghiamo qui sopra, invece, è un prodotto misterioso e mai visto prima: all’interno della pubblicità si nota questo tablet grigio, con un settore di plastica in alto e il logo HP che capeggia fiero al centro, orientato in senso orizzontale. Si nota inoltre quello che sembrerebbe un foro per fotocamera, e un jack per cuffie sul lato.

Non abbiamo la minima idea dell’aspetto frontale del tablet, né del genere di sistema operativo su cui potrebbe basarsi. E’ probabile che si tratti del tanto rumoreggiato tablet basato su Windows 8, lo Slate 8: il sistema operativo verrà rilasciato ufficialmente il 26 Ottobre, e ci aspettiamo sicuramente notizie in merito entro quella data.

Se fosse effettivamente quello, dove potrebbe andare a posizionarsi, nel mercato, un tablet del genere? Riuscirebbe ad impensierire in qualche modo iPad e il suo dominio, che sembra continuare incontrastato? E cosa succederà se Apple avrà effettivamente intenzione di lanciare il suo iPad Mini?

Per il momento, solo il tempo potrà dare risposta a queste domande.

via | TheVerge

Lascia un commento