Sony Xperia Tablet: nuove immagini e dettagli

Spread the love

sony xperia tablet

Questo è senza dubbio il periodo di maggiore importanza per il mercato dei tablet. Dispositivi a metà tra uno smartphone e un notebook, sono riusciti in pochi anni a conquistarsi interesse ed attenzione di pubblico e critica, offrendo caratteristiche e funzioni comode e veloci. Nonostante il dominio sia oggi in mano ad Apple ed al suo iPad, le altre case produttrici non si arrendono, ed anzi fanno di tutto per proporre dispositivi innovativi e originali. Oggi vi parliamo di qualche dettaglio in più sul nuovo Sony Xperia Tablet, direttamente dalla famosissima casa giapponese.

Cominciamo col dire che le informazioni su questo tablet sono abbastanza oscure, fino ad ora, e non si conoscono nello specifico i dettagli. Il nuovo tablet Experia dovrebbe essere rilasciato durante il mese di Settembre in tre versioni distinte: da 16, 32 e 64 GB di memoria, rispettivamente al prezzo di 399.99, 499.99 e 599.99$.

Confermata la presenza di due fotocamere, una – quella frontale – da 1 megapixel, mentre quella posteriore da 8. Confermato anche il chip grafico, che sarà un NVidia Tegra 3. Nessuna informazione certa, invece, sul sistema operativo che andrà ad accompagnare il prodotto: si parla sia di Andoid 4.0 che della versione 4.1.

Vi lasciamo di seguito ad alcune nuove immagini del dispositivo: dalla galleria si può facilmente notare un design agile e sottile, con un display che sembrerebbe rientrare nella categoria dei tablet a 7 pollici e con una scocca in magnesio e alluminio.
Voi cosa ne pensate? E alla luce del prezzo ipotizzato, in quale settore potrebbe andare a posizionarsi questo nuovo tablet Sony? Ricordiamo che Google ha appena messo sul mercato il suo Nexus 7, che fa del prezzo e delle caratteristiche tecniche i suoi punti di forza, pur dovendo rinunciare a qualcosa.
Una cosa è certa: entrambi punteranno a spodestare iPad dal suo trono, ma non crediamo si tratti di un’operazione così semplice.

via | XDA-developers

Lascia un commento