Agent Dash, la recensione

Spread the love

agent dash ipad

Nome: Agent Dash – Categoria: Giochi
Dimensione: 29.0 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 9/10 – Link App Store

Temple Run ha fatto scuola. E sì, lo sappiamo che abbiamo cominciato anche questo articolo in modo analogo, ma è evidente che, come in ogni cosa, ci sono alcuni prodotti che tendono a dettare la via che seguiranno molti altri. Agent Dash è uno di questi: ricalcando la formula proposta in Temple Run, riesce in qualche modo a proporre un gameplay che non sa troppo di copia, e riesce a rappresentare qualcosa di nuovo.
Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando, nella recensione qui di seguito.

Avviato il gioco, dopo i canonici loghi di apertura e qualche simpatica schermata di caricamento, veniamo subito introdotti al centro dell’azione. La formula ludica, come già accennato, affonda le sue radici nel concept di Temple Run, ma da qui se ne distanzia per un fattore molto importante: il movimento del protagonista sull’asse x, infatti, è adibito al touch screen e non più all’inclinazione del dispositivo (in caso di gioco su iPad, ad esempio, Temple Run diventava incredibilmente scomodo). Per “cambiare corsia”, insomma, saremo chiamati a fare swipe con un dito verso la direzione desiderata. Allo stesso modo è possibile saltare e accovacciarsi per evitare i numerosi ostacoli disseminati lungo l’ambiente di gioco, grazie a semplici swipe verso l’alto o verso il basso.

Agent Dash si rivela divertente ed appassionante anche dopo qualche ora di gioco. La difficoltà crescente, unita ad un senso di velocità e al bisogno di riflessi, riesce a mantenere alto l’interesse ed il livello di sfida proposto al giocatore. A conorare il tutto ci pensa poi una discreta gamma di elementi sbloccabili (personaggi, ad esempio) grazie a record e punteggi.
Sicuramente degno di nota, poi, il lato tecnico: l’azione scorre fluida sullo schermo senza mai mostrare segni di rallentamento o incertezza, ed il tutto è sottolineato da uno stile allegro e coloratissimo.

Lascia un commento