Whale Trail, la recensione

Spread the love

Nome: Whale Trail – Categoria: Giochi
Dimensione: 19.6 MB – Prezzo: 0.79€
Voto: 9/10 – Link App Store

La sezione ludica dell’App Store di Apple è davvero ricchissima di titoli e di generi differenti, con acquisti davvero per tutti i gusti. Oggi vogliamo parlarvi di uno dalla meccanica semplice ma geniale, uno di quelli che, nonostante un concept tutto sommato basilare, riescono a tenervi incollati allo schermo del vostro iPad, e si presentano come soluzione perfetta per passare qualche minuto magari in tram o metropolitana.
Andiamo ad analizzare i cieli di Whale Trail.Sì, vi abbiamo appena parlato di cieli perché è di essi che si caratterizza l’intero background del titolo. Il nostro compito, semplicemente, sarà quello di guidare una balena nel cielo facendole percorrere la distanza più lunga possibile ed impedendole di sbattere contro cattive e minacciose nuvole scure che la farebbero cadere al suolo, richiamando il Game Over. Il controllo del grande mammifero avviene ovviamente attraverso le dita, e lungo l’avanzare del cielo si dovrà stare attenti a raccogliere varie stelle colorate che rappresenteranno il combustibile per continuare a viaggiare.

Il gioco dà anche la possibilità di compiere evoluzioni che andranno a giovare sul contatore dei punti; contatore che si arresterà, invece, se capiterà di sbattere contro una delle nuvole da evitare.

Il comparto tecnico ne riflette l’incedere spensierato: tutti i livelli sono fatti di colori accesi e allegri, con modelli e forme simpatiche e adorabili, a partire dalla nostra balena fino ad arrivare alle stelle e infine alle grandissime nuvole che cercheranno di interrompere il nostro cammino. La colonna sonora presenta motivetti così incisivi che rimangono in testa per tanto tempo; talmente tanto da possedere un video YouTube con quasi centomila visualizzazioni.

Supportato inoltre il Game Center e il gioco online per sbloccare i diversi obiettivi presenti (52 in totale).
Consigliatissimo a chiunque, anche solo per dieci minuti di spensieratezza.

Lascia un commento