MetrO, tutte le linee dei trasporti di 400 città mondiali

Spread the love

Nome: MetrO – Categoria: Viaggi
Dimensione: 0.3 MB – Prezzo: Gratis
Voto: 9/10 – Link App Store

L’estrema portabilità dei dispositivi Apple fa in modo che in App Store vengano pubblicate sempre più applicazioni relative ai Viaggi. Siete in una città che non conoscete e avete bisogno di spostarvi, magari senza neanche avere attiva una connessione internet (spesso l’utilizzo del roaming dati può riservare amare sorprese, in ambito monetario): come fare? C’è per voi l’applicazione MetrO, di cui vi parliamo oggi e di cui siamo rimasti davvero entusiasti. Leggete oltre per saperne di più. 

Il concept alla base di MetrO è semplice e funzionale: fornire gratuitamente tutti i percorsi di metropolitane, bus, tram e ferrovie in più di 400 città del mondo, rendendo i dati consultabili anche in modalità offline. Esatto, avete letto bene. Grazie a brevissimi aggiornamenti settimanali, il software può rimanere costantemente aggiornato alle ultimissime variazioni delle linee delle città interessate, che potranno essere scelte da un apposito menu.

Vivete a Roma ma state per andare in vacanza a New York? Magari passando anche da Los Angeles, San Francisco e le altre bellezze della West Coast? Nessun problema: prima di partire, selezionate le città meta del vostro viaggio e scaricatene i dati relativi. Tutto qui.

Inoltre, trovare un percorso è davvero semplicissimo: basta selezionare il punto di partenza e quello di arrivo (l’applicazione, man mano che digitate, vi fornirà suggerimenti in merito) e in pochi istanti avrete tutte le indicazioni sulle linee da prendere, le fermate da effettuare, e così via.

Perché gli abbiamo dato “solo” 9, vi state chiedendo? Beh, perché 400 città non sono tutte, e se ne può sempre aggiungere qualcuna in più! Per il resto, l’applicazione è davvero perfetta per muoversi in una città sconosciuta. Semplice da utilizzare, gratuita e senza alcun bisogno di connessione internet.

Fatela vostra al più presto.

1 commento su “MetrO, tutte le linee dei trasporti di 400 città mondiali”

Lascia un commento