iMessage: rischio violazione privacy per gli utenti

Spread the love

Gizmodo a portato a galla un’importante falla all’interno della funzionalità iMessage che esporrebbe ad altri utenti i contenuti inviati via messaggi da altri iOS 5-users.

L’episodio ha visto come protagonista un giovane utente che, dopo aver ricevuto il suo iPhone riparato, si è visto recapitare strani iMessage contenenti foto scattate da uno dei dipendenti dell’Apple Store in cui aveva portato a riparare il dispositivo.

Il dipendente era ignaro di tutto e continuava tranquillamente ad inviare messaggi di testo che finivano nell’iPhone riparato del ragazzo. Gizmodo ha dichiarato che in pochi giorni è venuto a conoscenza dell’email, dell’indirizzo di casa e del nome utente e password di Facebook del dipendente Apple.

Il bug dovrebbe essersi innescato quando il dipendente dell’Apple Store ha inserito all’interno dell’iPhone in assistenza la sua SIM card. La privacy sugli iMessagge non viene gestita in maniera appropriata da Apple. Tutti noi siamo esposti a questa problematica, quindi le nostre immagini e i nostri messaggi potrebbero essere nelle mani di chiunque.

via | TUAW

Lascia un commento