Skyscanner, la recensione

Spread the love

Nome: Skyscanner – Categoria: Viaggi
Dimensione: 10.4 MB – Prezzo: Gratis
Voto: 10/10 – Link App Store

tablet ormai si usano per fare davvero qualsiasi cosa. E di certo sbaglia chi pensa che in App Store si trovino soltanto giochi e applicazioni di intrattenimento; sbaglia di grosso. Oggi vi parliamo di una delle risorse fondamentali per chi viaggia in aereosi tratta di Skyscanner, che come già potete leggere dal voto, ci ha impressionati e stupiti particolarmente. Noi l’abbiamo testata a fondo e analizzata per voi: ecco cosa ne pensiamo. 

Prima di tutto, andiamo con ordine: a cosa serve SkyScanner? È semplice: si imposta il luogo di partenza e di arrivo, la data, e l’applicazione ci trova tutti i voli che corrispondono ai nostri filtri di ricerca. È possibile ordinare i risultati per prezzodurata del voloscali e così via.

E una volta che abbiamo trovato il volo che ci interessa, è possibile comprarlo? Certo. L’applicazione è in grado di rimandarci al sito di riferimento, per finalizzare la prenotazione anche dallo stesso tablet (ovviamente tenendo conto dell’interfaccia mobile dei vari portali, che non dipende da SkyScanner).
Inoltre, facendo tap su Esplora all’interno della homepage, è possibile scegliere la destinazione direttamente da una mappa interattiva: un tocco di classe che rende il tutto più divertente e interessante, magari anche per pianificare una vacanza in famiglia in un modo un po’ insolito.

Ricapitolando: viaggiatore in aereo, questa applicazione è fatta su misura per te. Piuttosto che girare a caso su internet a cercare voli e offerte speciali, basta aprire SkyScanner ed effettuare lì la ricerca, e poi, in caso si trovi qualcosa di utile, finalizzare prenotazione e pagamento direttamente dallo schermo del nostro tablet. L’applicazione, al momento, è praticamente perfetta, e di sicuro una risorsa imprescindibile per chiunque si trovi a viaggiare spesso nei cieli mondiali.

Lascia un commento