Fruit Ninja HD, la recensione

Spread the love

Nome: Fruit Ninja HD – Categoria: Giochi
Dimensione: 28.5 MB – Prezzo: 2.39€
Voto: 8.5/10 – Link App Store

Ci sono giochi, sul mercato, che riescono a sovrastare tutti gli altri per fama e divertimento. Ci sono giochi che vengono subito in mente quando si pronuncia la parola “tablet”; quei titoli scaricati ormai da milioni di utenti, che sono riusciti in qualche modo ad imporsi come punto di riferimento nel mercato mobile. È il caso, ad esempio, di Fruit Ninja. Uscito ormai qualche tempo fa su App Store, il prodotto di Halfbrick Studios si contraddistingue per un gameplay semplice e accattivante, che rende davvero difficile lo staccarsi dallo schermo. 

Il concept su cui si basa il gioco è davvero molto semplice, e forse è proprio a questa semplicità che deve il suo enorme successo: il giocatore è chiamato a… tagliare frutta. Sì, avete letto bene: guidando le dita sul display da 9.7 pollici del nostro iPad, l’unica cosa da fare sarà tagliare i diversi frutti che appariranno dai lati dello schermo, evitando ovviamente le bombe che significano solo Game Over.

Il gioco è caratterizzato da diverse modalità: quella principale si costituisce da una normale partita con tre vite totali. L’obiettivo è quello di realizzare il maggior numero di tagli consecutivi senza toccare le bombe. Basterà che ci scappino tre frutti, e saremo fuori dal gioco. La modalità zen, poi, non presenterà alcuna bomba o penalizzazione per i frutti mancati: l’unica cosa da fare sarà tagliare il maggior numero di elementi in un tempo prestabilito. La gamma delle modalità di gioco termina con il multiplayer, nel quale è possibile, appunto, giocare con un amico (stando ben attenti ai colori dei frutti da colpire).

Fruit Ninja, insomma, presenta una di quelle formule che è davvero difficile abbandonare: forte di uno stile grafico particolarmente ispirato e di un’incredibile facilità d’uso, si imposta come must have per tutti coloro che cercano un gioco veloce e rilassante con cui ammazzare il tempo alla fermata dell’autobus.

Lascia un commento