Promemoria: Apple aggiunge la possibilità di condivisione

Spread the love

apple promemoria condivisione

Apple, lentamente, sta procedendo verso quel lungo e necessario processo di unificazione di tutti i suoi prodotti. “Vogliamo che tutti i file contenuti in uno”, sembra abbiano pensato, “siano immediatamente disponibili in Cloud anche negli altri”. Ed effettivamente, da un po’ di tempo, è proprio questa la direzione intrapresa negli uffici di Cupertino. Ma questo non è l’unico traguardo che sembrano essersi preposti; anche quello della condivisione con altri è un obiettivo che in Apple sembrano perseguire con costanza. Oggi vi parliamo di una novità sicuramente degna di nota, che vede l’introduzione della possibilità di condivisione all’interno dell’applicazione Promemoria di iCloud.

È possibile, in poche parole, indicare uno o più indirizzi email con i quali condividere un proprio promemoria (magari un evento che riguarda più di una persona, un appuntamento e altre cose di questo genere). Se volete vedere con i vostri occhi ciò di cui stiamo parlando, vi basta accedere ad icloud.com, loggarvi con le vostre credenziali, recarvi sulla sezione Promemoria e, grazie al simbolo di un segnale Wi-Fi aggiunto accanto ad ogni riga, condividere tutto ciò che volete con chi volete.

Se la novità vi piace e siete subito corsi a prendere il vostro iPad, iPhone o iPod Touch per fare la stessa cosa con l’app Promemoria inclusa nel sistema operativo, ne siete di sicuro usciti con un’espressione triste e delusa. Già: perché la funzionalità di condivisione non è ancora disponibile per iOS 6, ma si può utilizzare soltanto tramite web.
È una mancanza molto strana, comunque, che ci aspettiamo di vedere colmata col primo aggiornamento dell’ultima versione del sistema operativo mobile Apple.

La funzione, comunque, si rivela molto utile per gestire appuntamenti ed impegni che coinvolgono più persone, rendendo l’applicazione, di fatto, non più limitata ad un solo account.
Manca soltanto l’implementazione completa con iOS.

via | CultOfMac

Lascia un commento