Facebook introduce un sistema di photo sync da iOS

Spread the love

facebook photo stream ios

Non servirebbe neanche ricordarlo: il successo di Facebook ha negli ultimi anni raggiunto livelli indescrivibili, e attualmente si parla di un miliardo di utenti attivi ogni mese. Sì, circa 1/7 della popolazione mondiale è connessa al social network e lo utilizza abitualmente. E un altro enorme successo è quello raggiunto ultimamente dai dispositivi Apple quali iPad o iPhone. È naturale, quindi, che il social network faccia di tutto per offrire agli utenti iOS un’esperienza comoda e completa, aggiungendo di tanto in tanto feature davvero interessanti. Oggi vi parliamo della condivisione di foto direttamente dal sistema operativo mobile Apple. 

..e no, ovviamente non ci stiamo riferendo alla normale condivisione. Recentemente, sembra che Facebook stia introducendo un’opzione (per ora solo in fase di test) che permette di effettuare l’upload automatico di tutte le foto presenti sul dispositivo iOS, che andrebbero in quel modo a finire all’interno di un album privato. L’idea nasce per rendere più facile e veloce la condivisione di foto con amici.

Ecco come l’opzione è descritta da TechCrunch“Ecco come funziona il Photo Sync di Facebook, almeno per quei fortunati che hanno modo di testarlo già da ora. Basta accedere all’app Foto dalla sidebar di Facebook per iOS, oppure, dal Diario, alla sezione dedicata alle foto, e da lì scendere fino in basso. A quel punto dovreste trovare l’opzione Photo Sync: attivandola, Facebook effettuerà l’upload automatico di tutte le foto presenti nel dispositivo che state usando, collocandole in un album privato. Da lì è possibile scegliere gestire le foto e scegliere quali rendere pubbliche”.

Sembra, insomma, un bel cambiamento all’interno della sezione foto, che di sicuro incentiverà la condivisione e la comunicazione. Vi segnaliamo che questo link è possibile trovare informazioni complete e dettagliate sulla nuova funzionalità, dalle caratteristiche fino alle modalità di uso e avvio.
E voi cosa ne pensate? Sentivate la mancanza di una possibilità simile?

via | MacRumors

Lascia un commento