One Touch EV07, nuovo tablet low-cost da Alcatel

Spread the love

alcatel one touch ev07

Il mercato dei tablet, soprattutto in questo periodo, è più saturo che mai. Sono tantissimi i dispositivi che pian piano arrivano sul mercato per cercare di strappare ad Apple e il suo iPad il dominio del settore, e Alcatel ha deciso di non fare eccezione. Dopo aver rivelato, solo qualche giorno fa, il suo primo tablet, la casa produttrice ne ha svelato un altro, di cui però non si hanno ancora molte informazioni. Il suo nome è One Touch EV07, e sembrerebbe fare del prezzo il suo maggiore punto di forza. 

Andiamo a parlare un po’ delle specifiche, per quanto si conosce fino ad oggi. L’One Touch EV07 monta uno schermo da 7 pollici dalla risoluzione ancora ignota (si presuppone possa essere WVGA); un processore da 1 GHz1 GB di memoria RAM; una fotocamera frontale (non se ne conoscono le capacità); connettività Wi-Fi e possibilità di 3G connettendo un modulo rimovibile. Presente inoltre uno slot per microSD.

Il tutto è basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwitch, e ad arricchire l’offerta ci pensano gli accessori che a quanto pare saranno venduti insieme al dispositivo. Si parla, in questo caso, soprattutto di coverstand (che vi facciamo vedere qui sotto).

alcatel one touch ev07 cover stand

Il prezzo, ancora, non è stato rivelato, ma ad una prima analisi sembra davvero difficile che il tablet possa costare più di 150-200$ al lancio. Soprattutto pensando alle specifiche tecniche, di certo non particolarmente alte, sembrerebbe che Alcatel voglia puntare molto sul prezzo, che se sarà come ipotizzato renderà il tablet accessibile ad una vasta gamma di consumatori.

A questo punto, siamo molto curiosi di scoprire quale sarà il prezzo del tanto discusso iPad Mini, dispositivo col quale Apple si butterà a capofitto nel mercato dei tablet da 7 pollici.
I competitor, intanto, continuano ad aumentare, e di conseguenza anche i prodotti sul mercato.
Come andrà a finire?

via | IntoMobile

Lascia un commento