Cooliris si aggiorna, aggiunto il supporto a Dropbox

Spread the love

mzl.uxmoteod.480x480-75

La condivisione, e in particolare la condivisione di foto, ultimamente sta conoscendo una crescita esponenziale. Basta pensare già soltanto a Facebook, piattaforma sociale in cui vengono caricate ogni giorno centinaia di migliaia di immagini; oppure ad Instagram, popolare applicazione (anche questa appartiene a Facebook, da un annetto) che permette in pochi e semplici passi di condividere immagini e foto con i propri amici e col mondo, tramite l’uso degli hashtag, retaggio di Twitter. E lo stesso Twitter permette di condividere foto, ma anche Flickr, Picasa, SmugMug e moltissime altre realtà. Oggi vi parliamo di un aggiornamento di Cooliris, applicazione disponibile per iOS che si focalizza proprio sulla condivisione delle immagini. 

Il concept su cui si fonda Cooliris è semplice quando intuitivo e d’impatto: è possibile trovare in un unico posto tutte le proprie foto, e condividerle con chiunque. Che siano esse caricate direttamente su Cooliris, o su Facebook, o su Instagram, o su Twitter, o ancora su Flickr, è possibile visualizzarle tutte senza soluzione di continuità direttamente su Cooliris, e condividerle selettivamente con chi vi pare.

E ora l’app si è aggiornata, per aggiungere un nuovo supporto molto importante e di sicuro rilievo: quello a Dropbox. Il noto servizio di storage cloud è infatti utilizzato molto spesso dai fotografi, siano essi “di tutti i giorni” o professionali, come storage dei propri lavori. E un’integrazione con Cooliris suona benissimo, in questo senso: a parte tutte le piattaforme di cui abbiamo accennato qui sopra (e aggiungiamo anche Picasa e SmugMug), adesso l’utente può anche prelevare le foto conservate direttamente sul suo account Dropbox, direttamente collegando il suo account in pochi e comodi tap.

Cooliris, disponibile per il download gratuito a questo link, è un’app imprescindibile per chiunque ami la condivisione di foto e proprio non può fare a meno che mettere mano alla fotocamera appena vede qualcosa di interessante o curioso.

La consigliamo.

via | Cult of Mac

Lascia un commento