Nuovi iPad ad Aprile e iPhone 5S ad Agosto?

Spread the love

ipad 5 ipad mini 2 iphone 5s rilascio

Vi mancavano i rumor riguardo le nuove generazioni di iPad e iPhone? Beh, eccovi qui qualcosa di interessante. Oggi parliamo di una indiscrezione proveniente da Rene Ritchie di iMore, che ci mette la pulce nell’orecchio affermando che Apple avrebbe intenzione di rilasciare iPad di quinta generazione e iPad mini di seconda ad Aprile, esattamente in linea ai canonici rilasci primaverili delle prime tre versioni di iPad. 

Col lancio di iPad di quarta generazione avvenuto solo sette mesi dopo il modello di terza generazione, un lancio ad Aprile sembrerebbe solidificare lo spostamento di Apple dai rilasci annuali a quelli semestrali, con un nuovo iPad e iPad mini ogni sei o sette mesi. Non siamo ancora in grado di sapere, ovviamente, se Apple abbia intenzione di adottare definitivamente questa linea, o se magari già da quest’anno assisteremo a un solo rilascio annuale.

Secondo iMore, non è chiaro se l’iPad mini eventualmente rilasciato ad Aprile monterà effettivamente un Retina display, ma report precedenti volevano un aggiornamento di questo tipo uscire ad Ottobre. Se a Cupertino avessero davvero deciso di far uscire due generazioni di iPad ogni anno, allora sarebbe probabile vedere un nuovo iPad mini senza Retina display, e uno con Retina display, entrambi nel corso del 2013.

E si parla anche di un nuovo iPhone: sempre su iMore, leggiamo che Apple starebbe pianificando di rilasciare iPhone 5S ad Agosto. Un rilascio nel mese di Agosto si collocherebbe solo poche settimane prima rispetto a quello del 2012 di iPhone 5, collocato a metà di Settembre. In linea con i vecchi iPhone contrassegnati dalla “S”, ci si aspetta che anche questo adotti lo stesso design del precedente (di iPhone 5), ma monti una fotocamera migliorata e un chip più performante. Un analista, qualche ora fa, ha poi dichiarato che iPhone 5S potrebbe uscire a Luglio con un chip più veloce, fotocamere migliori e un sistema di riconoscimento di impronte digitali sotto il tasto Home.

via | 9to5mac

Lascia un commento