DigiTimes: nel 2013 solo un aggiornamento minore per iPad mini; nel 2014 la versione Retina

di Redazione 2

Ci sono già stati molti rumor, in questo periodo, riguardo nuove versioni di iPad mini che dovrebbero essere presentate e commercializzate durante quest’anno. Alcune voci di corridoio vorrebbero l’arrivo di un iPad mini con Retina display per il 2014, mentre per quest’anno ci si aspetterebbe solo un aggiornamento minore. E oggi, da una fonte taiwanese, arrivano nuove conferme proprio a riguardo. 

La versione Retina di cui si parla dovrebbe essere, a quanto pare, “quasi priva di cornice”, in modo da avere una visuale più ampia. Un aggiornamento minore di iPad mini dovrebbe arrivare nel quarto quarto di quest’anno, e dovrebbe essere “più leggero, più sottile e con specifiche tecniche migliorate”. Molto probabilmente, la definizione include un chip migliore rispetto all’A5 che già si trova all’interno dell’iPad mini che possiamo trovare oggi.

DigiTimes riporta una fonte proveniente dal settore dell’industria:

Apple riporta di voler utilizzare la tecnologia Retina, alla risoluzione di 2048×1536 pixel all’interno dell’iPad mini di nuova generazione. Inoltre, Apple starebbe lavorando ad una revisione del design del case di iPad mini per dare al modello di nuova generazione un look quasi privo di cornice.

La pubblicazione, inoltre, parla di un iPad di quinta generazione la cui produzione dovrebbe cominciare questo mese, in misura ristretta, con spedizioni più voluminose (2-3 milioni di unità) previste per i mesi di Agosto e Settembre. DigiTimes, inoltre, riporta dichiarazioni di altre fonti che sosterrebbero un ulteriore aumento – di circa il 25-30% – delle spedizioni nel mese di Ottobre.

E così come l’iPad mini di seconda generazione, anche iPad 5 sembrerebbe voler adottare un design quasi privo di cornice frontale, oltre a una nuova tecnologia touch screen che permetterebbe di ridurre il peso del dispositivo del 20-30%.
Ricordiamo comunque che si tratta di rumor, e che quindi sono da prendere esclusivamente come tali.

E voi cosa vi aspettate da iPad mini 2 e iPad 5?

via | iDownloadBlog

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>