iPad 5, la produzione potrebbe cominciare a Luglio/Agosto

Spread the love

ipad 5

Ancora rumor riguardo la nuova generazione di iPad, la quinta, di cui ancora si sa davvero poco o nulla. Un articolo di DigiTimes oggi riporta che Apple comincerà la produzione della nuova versione di iPad a Luglio/Agosto 2013, come confermerebbero alcune fonti provenienti da catene di montaggio situate in Taiwan. 

Un ipotetico inizio di produzione situato in estate andrebbe contro i recenti, numerosi rumor che avrebbero voluto un lancio del nuovo iPad (e di iPad mini di seconda generazione) collocato nel mese di Aprile.
Mentre di norma Apple ci ha abituati a un rilascio di iPad ogni Marzo/Aprile del nuovo anno, l’anno scorso è stato un po’ diverso in questo senso: abbiamo infatti visto due lanci di iPad, uno a Marzo (iPad con Retina display, di terza generazione) e uno a Novembre (iPad di quarta generazione e iPad mini). E proprio quest’ultimo lancio potrebbe aver alterato le classiche uscite del tablet firmato Mela.

Si crede che il nuovo iPad sarà più leggero e più sottile di quello attuale, e ci si aspetta anche un design che vada a ricordare molto da vicino quello di iPad mini. Il mockup che vi alleghiamo qui sopra segue proprio queste aspettative: come si nota, anche grazie alla vicinanza con iPad mini, il tablet mostra un design più elegante e che, appunto, ricorda il fratello minore.

Voi cosa vi aspettate dal nuovo iPad? E soprattutto, visto che ancora non c’è nulla di confermato o smentito, come vedreste un rilascio semestrale? Ricordiamo che, col rilascio di iPad di quarta generazione lo scorso Novembre, ci sono state un po’ di polemiche relative alla vicinanza tra le due uscite: chi avesse comprato un iPad di terza generazione entro un mese dall’uscita del nuovo, infatti, ha potuto godere della sostituzione.
Un atto di “umanità” da parte di Apple che ci si aspetta difficilmente.

via | MacRumors

Lascia un commento