Rivenditori abbassano il prezzo di iPad 3 e mini: in arrivo le nuove generazioni?

di Redazione Commenta

Spread the love

Ogni volta che un rivenditore esterno ad Apple comincia a vendere un certo dispositivo della Mela a prezzo ridotto, ci sono in genere ottime probabilità che la nuova versione di quel determinato device sia già ben visibile all’orizzonte. E nonostante ciò non si verifichi sempre, si può sicuramente parlare di un trend storico che rappresenta una mezza prova che una nuova generazione è effettivamente in arrivo da Cupertino.

In queste ore sulla rete sono trapelate diverse notizie in merito a diversi rivenditori; notizie che, come sempre, si mescolano alle voci di corridoio e suggeriscono senza pensarci due volte un rilascio della quinta generazione di iPad che potrebbe effettivamente essere più vicino del previsto.

Fortune, nello specifico, fa notare: “Mercoledì scorso Wal-Mart, Best Buy e MacMall hanno cominciato con gli sconti, riducendo il prezzo di iPad di terza generazione e di iPad mini di circa il 30%”. L’offerta più interessante è probabilmente quella della catena Best Buy, visitando la quale si ha la possibilità di portarsi a casa un iPad da 16 GB, 9.7 pollici e con Retina Display ad un prezzo minore di quanto costerebbe acquistare la versione base di iPad mini. E non è niente male.

Ma perché questi sconti improvvisi? Generalmente, quando i rivenditori sono a conoscenza – o credono di esserlo – di un aggiornamento alle porte, pensano bene di liberarsi dell’inventario corrente per fare spazio ai nuovi prodotti. E come si fa a liberarsi di dispositivi ancora all’avanguardia e molto richiesti? Ovvio, tagliando drasticamente i prezzi! La stessa cosa, ad esempio, è successa l’anno scorso con iPhone 5.

Le voci di corridoio, combinate a questo improvviso taglio di prezzi, suggerirebbero insistentemente un evento nel mese di Aprile, nel quale Apple andrebbe a presentare la nuova o le nuove generazioni di iPad. A quel punto, essendo iPad di quarta generazione – così come iPad mini – uscito sul mercato solo lo scorso Novembre, avremmo la conferma del passaggio a una schedule di rilascio ogni sei mesi, da parte di Apple.

Ci si aspetta che l’iPad di quinta generazione sia più sottile, più potente e mostri un design molto vicino a quello del fratello minore da 7.9 pollici.
Voi cosa ne pensate?

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>