Ecco Knox, la soluzione Samsung per la sicurezza

Spread the love

samsung knox sicurezza

Durante il recente Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato la sua nuova tecnologia rivolta alla sicurezza, sia parlando di hardware che di applicazioni: si tratta di Knox, che ora permette alle aziende di separare in totale sicurezza le applicazioni e i dati di lavoro da quelli personali, all’interno dei dispositivi mobili dei propri dipendenti.

Offrendo la tecnologia Security Enhanced di Android e altri servizi di gestione, Knox permette un’ottimizzazione praticamente perfetta e adatta ad ogni esigenza personale e lavorativa. E si tratta di una separazione rafforzata dalla combinazione della tecnologia Security Enhanced con un sistema di crittografia dei file, in modo che i dati siano sempre protetti al meglio e del tutto inaccessibili ad estranei.

Per garantire ad utenti ed aziende la migliore esperienza possibile, Knox è, ovviamente, perfettamente integrato con l’interfaccia dei dispositivi in cui è presente: accessibile tramite un’icona presente nella schermata iniziale, offre da subito agli utenti una vasta gamma di applicazioni aziendali in un ambiente sicuro. E si parla di caselle e-mail, browser, rubrica, condivisione di file, calendari, collaborazione, CRM e applicazioni per il business. Knox, inoltre, consente l’integrazione automatica delle applicazioni del l’ecosistema Android, togliendo agli sviluppatori il peso di dover sviluppare funzioni aziendali individuali.

“La sicurezza e la privacy sono comprensibilmente additate come ostacoli dalle imprese che abbracciano richieste BYOD (Bring Your Own Device)”, dichiara JK Shin, presidente delle divisoni IT e Mobile Communications di Samsung Electronics. “Inoltre, i consumatori desiderano sempre più spesso gli smartphone e tablet più recenti, e richiedono alle proprie divisioni IT di poterlo utilizzare anche in azienda. La soluzione è unire il business e il personale in un unico dispositivo, ed è per questo che nasce Samsung Knox, che soddisfa questa esigenza assicurando sia il controllo aziendale sia la soddisfazione dei dipendenti, e offrendo allo stesso tempo un sistema di sicurezza fondamentale”.

Knox verrà integrato, per iniziare, su alcuni dispositivi Samsung Galaxy a partire dal secondo trimestre 2013.

via | Apple Insider

Lascia un commento