Il punto sulle novità per iOS 13.1.2 riscontrate finora

di Gio Tuzzi Commenta

Alcuni approfondimenti che potrebbero fare la differenza, secondo le informazioni raccolte fino a questo momento in giro per il mondo

Da alcuni giorni a questa parte risulta in distribuzione la prima beta riguardante iOS 13.1.2, anche per utenti iPad. In un contesto di questo tipo, caratterizzato da diversi rilasci da parte di Apple (si stanno alternando beta e upgrade ufficiali), diventa molto importante analizzare più da vicino le novità software concepite dalla mela morsicata. In questo modo sapremo come stanno realmente le cose.

iOS 13.1.2

Tutte le novità raccolte tramite iOS 13.1.2

Fatta questa premessa, occorre evidenziare che tramite l’aggiornamento in questione, seppur in versione beta, avremo modo di toccare con mano in primis Deep Fusion. Si tratta del nuovo sistema di processamento delle immagini di iPhone 11 e iPhone 11 Pro. In questo modo potremo rendere migliori ogni scatto, soprattutto quelli con luce non ottimale o scarsa. A tal proposito, tutto ruoterà attorno al potenziale del chip A13 Bionic e dal Neural Engine, secondo quanto emerso in queste due settimane.

Tramite la beta in questione, poi, abbiamo riscontrato le prime tracce riguardanti i nuovi AirPods. Nel dettaglio, si tratta di un’immagine scovata tra gli elementi grafici dell’interfaccia. Quest’ultima rivela forma e design di AirPods 3. Occhio anche ad un altro plus, come quello relativo all’annuncio Messaggi con Siri. In questo modo, quando arriva un Messaggio, Siri avrà la capacità di annunciarlo, in modo tale da fornire opzioni di lettura e risposta.

Andando avanti, troviamo anche Impostazioni Privacy su Ricerca. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che la nuova app Apple riguardante la ricerca medica sta per arrivare. Ricordate che in Impostazioni > Ricerca avrete modo di controllare le opzioni di privacy. Da non trascurare la questione relativa ad AirPlay & Handoff, dove ora risultano contenute due nuove opzioni. La prima servirà per disabilitare AirPlay automatico su Apple TV, mentre l’altra per configurare “Trasferisci ad HomePod”. Si chiude poi con Controlli Volume, visto che adesso quando sono connesse AirPods, Beats Pro, BeatsX o altre cuffie Beats, avremo dei Controlli Volume in grado di mostrarci l’icona appropriata. Infine, con il Raggruppamento HomeKit sappiamo che che è possibile raggruppare gli accessori con funzionalità diverse.

Insomma, diversi motivi per attendere con impazienza il rilascio del nuovo aggiornamento iOS 13.1.2 a bordo dei vari iPad compatibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>